FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Val d’Ossola: fuochi e musica tra le Alpi Piemontesi

Dal 3 al 23 agosto torna Vette d’Artificio: spettacoli pirotecnici e concerti ad alta quota

Le previsioni meteo decisamente poco clementi per il fine settimana in arrivo hanno costretto gli organizzatori di Vette d'artificio a rinviare la serata inaugurale al 3 agosto. Lo spettacolo, inizialmente previsto sabato 27 luglio alla Piana di Vigezzo, è slittato al 23 agosto e rappresenterà il gran finale di questa quinta edizione. Saranno quattro gli spettacoli ambientati in altrettante località montane della piemontese Val d'Ossola.

​Val d’Ossola: fuochi e musica tra le Alpi Piemontesi

Vette d’Artificio dal 3 al 23 agosto

leggi tutto

Gli show di fuochi e musiche saranno quest'anno ulteriormente arricchiti da giochi di luci e – per la prima volta – da spettacoli di danza aerea acrobatica. Giornate e non solo serate, perchè ogni sede del festival ospiterà eventi collaterali, laboratori e attività per ogni età durante tutto l'arco della giornata.

Ai piedi del Monte Rosa - Vette d'artificio prenderà il via sabato 3 agosto con un'emozionante spettacolo a Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa. Il borgo walser ha in serbo diversi appuntamenti per i visitatori: mercatini artigianali ed enogastronomici, bus navetta gratuito che collegherà le splendide frazioni di Macugnaga, dimostrazioni della panificazione del pane walser nell'antico forno a legna, attività e laboratori per i più piccoli e l'imperdibile aperitivo al tramonto ai 3000 metri del Monte Moro. Prima dello show, a Pecetto, apertura del punto gastronomico con delizie locali da gustare in attesa dell'emozionante show piromusicale, che è in programma alle ore 22.30.

Fuochi ad alta quota - Sabato 10 agosto la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo, in vista della doppietta finale, tutta da vivere in Val Vigezzo. Mercoledì 14 agosto l'attesissimo spettacolo di Santa Maria Maggiore, che lo scorso anno ha richiamato 20.000 spettatori e poi il gran finale alla Piana di Vigezzo, venerdì 23 agosto, con il recupero della data inaugurale rinviata.

Appuntamento con i fotoamatori - Tornerà infine anche quest'anno l'iniziativa di successo dedicata ai fotoamatori. Sarà possibile pubblicare su www.facebook.com/vettedartificio una foto scattata durante gli spettacoli. Le votazioni, frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità, decreteranno i vincitori di quattro vacanze presso la località sede di spettacolo e un'attrezzatura fotografica professionale.

Per maggiori informazioni: www.vettedartificio.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali