FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Riviera Romagnola: sapori per tutti con la Festa della piadina

Appuntamento a Bellaria Igea Marina da venerdì 13 a domenica 15 settembre

Appassionati di buoni sapori, attenzione: l’appuntamento perfetto è a Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, giornate in cui si celebra la sedicesima edizione della Festa della piadina. Ce n’è davvero per tutti i gusti, perché durante la festa questo “cibo dei poveri”, simbolo della tradizione culinaria di Romagna, si può assaporare in tante varianti, una più buona dell’altra, grazie alle proposte delle piadinerie presenti alla manifestazione lungo tutto il percorso dell’Isola dei Platani.

Riviera Romagnola: sapori per tutti con la Festa della piadina

Una sagra golosa con tanto gusto, allegria e buona musica.

leggi tutto

Si inizia dunque nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con l’apertura del mercatino di prodotti tipici, agroalimentare e dell’artigianato. Verso le 18,00 gli stand gastronomici iniziano la cottura e la vendita della piadina. Sabato e domenica, invece, gli stand sono aperti fina dal mattino. Oltre alle prelibatezze e alle gioie del palato, ci sono tante occasioni di divertimento, con intrattenimenti e spettacoli per tutte le età: ci sono animazioni per i bambini, esibizioni di danza lungo l’Isola dei Platani e la possibilità di ballare in piazza Matteotti, con un palco dal quale si esibiscono tre orchestre, con spettacoli di prim’ordine per tutte e tre le serate della manifestazione.

Domenica sera gli amanti della cucina possono approfittare dei consigli dello chef Marco Frassante dell’Associazione Cuochi Romagnoli che propone curiose e gustose varianti nella preparazione e nella farcitura della piadina.

In occasione della Festa della Piadina è in programma inoltre un seminario promosso dall’Ordine dei giornalisti che affronta i temi di maggiore rilevanza per i consumatori nell’ambito della comunicazione sul cibo e delle corrette pratiche giornalistiche in questo settore. Il seminario vede la partecipazione di circa 50 giornalisti del settore agro-alimentare.

Informazioni sul sito www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali