FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Austria: tour in bici tra i purissimi laghi della Carinzia

Ben 340 chilometri di itinerari tra paesaggi incantevoli per gli appassionati delle due ruote

La grande novità della primavera/estate 2019 in Carinzia farà la felicità di tutti gli appassionati di cicloturismo: ben 340 chilometri, tra sole e clima mite, laghi balneabili e potabili, con il “Gran Tour dei Laghi”, un itinerario che segue, alternandoli, le rive di dieci laghi carinziani e quelle dei fiumi Gail e Drava.

Carinzia: tour in bici in riva ai purissimi laghi

Ben 340 chilometri di itinerari tra paesaggi incantevoli per gli appassionati delle due ruote

leggi tutto

La Carinzia è forse la più affascinante regione dell’Austria, di cui occupa la parte meridionale e confina con l'Italia. Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l'anno ed è una meta ideale per le vacanze delle famiglie, grazie a una lunga tradizione di accoglienza.

Il giro dei laghi - Un itinerario a doppio anello nato da un progetto condiviso da cinque zone turistiche carinziane: il Lago Millstätter See, la zona di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, il Lago Wörthersee, il Lago Klopeiner See – Carinzia del sud e la zona di Nassfeld/Pramollo – Lago Pressegger See – Valle Lesachtal – Lago Weissensee. Ognuna delle cinque aree coinvolte è caratterizzata dalla presenza di laghi, fiumi e montagne di diverse tipologie e altitudini, ma egualmente affascinanti e tutti da scoprire. Naturalmente, i più allenati possono scegliere di percorre per intero i 340 chilometri previsti dal tour. Un’esperienza nuova e unica nel suo genere, perfetta per chi ama la natura e la vacanza attiva, per gli spiriti più romantici e per le anime più sportive.

Bike? No problem - Lungo il “Gran Tour dei Laghi” della Carinzia i cicloturisti possono concentrarsi sulle bellezze del paesaggio senza alcuna preoccupazione. Sulle piste ciclabili segnalate con cura si trovano 50 centri di noleggio biciclette “Kärnten rent-e-Bike” che mettono a disposizione in totale 1.000 biciclette, fra cui numerose bici elettriche con le relative stazioni di ricarica. Qui si possono affittare biciclette che possono poi essere restituite in qualsiasi altro punto noleggio collocato lungo il percorso. Punti di sosta panoramici invitano a ricaricarsi d’energia, mentre i battelli di linea consentono di superare in navigazione qualche tratta in totale relax. Non mancano ottimi ristoranti, trattorie tradizionali e simpatici punti di ristoro dove trovare prodotti freschi di provenienza locale che rispecchiano la varietà dei gusti tipici del territorio dell’Alpe-Adria.

Le destinazioni della Carinzia - La Carinzia è composta da 14 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/Lago di Faak/Lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal - Arena Naturale della Carinzia, Lago Millstätter See, Hohe Tauern - Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See - Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim, la Carinzia centrale, i Monti Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica - la Valle Rosental, la Valle Lavanttal, e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con circa 90mila abitanti.

Per maggiori informazioni: www.carinzia.at

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali