FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Viaggi al top? Sri Lanka ti lascia a bocca aperta

Un viaggio nell’antica Ceylon, “lacrima dell’India”: spiagge meravigliose, templi buddhisti, paesaggi mozzafiato

Viaggi al top? Sri Lanka ti lascia a bocca aperta
Sri Lanka: l'acqua cristallina dell'Oceano

Già Marco Polo la descrisse come l'isola più bella del mondo: l'antica Ceylon, oggi Sri Lanka è una meta diversi da qualsiasi altro itinerario perché unisce alla bellezza delle spiagge e al tepore del clima la possibilità di osservare e ammirare la storia e la cultura di una civiltà affascinante. Anche viaggiando su di un treno panoramico.

Viaggi al top? Sri Lanka ti lascia a bocca aperta

Mare caldo, spiagge assolate e un territorio ricchissimo di storia, natura e tradizioni, tutte da scoprire. Sono questi gli elementi che fanno dello Sri Lanka, l'isola a sud dell'India una delle migliori destinazioni per le vacanze invernali al caldo secondo CartOrange. La stagione secca in Sri Lanka va da dicembre a marzo e questo ne fa una destinazione davvero interessante per l'inverno, ideale sia per chi desidera rilassarsi tra mare e natura, sia a chi è interessato alla storia e alla cultura di una popolazione gentile e ricca di tradizioni. Di sicuro un viaggio in Sri Lanka è anche un viaggio che arricchisce lo spirito.

L'ottava meraviglia del mondo - La proposta di CartOrange è particolarmente orientata alla scoperta degli aspetti meno noti dell'antica Serendib ( Ceylon per gli arabi) e al contatto con la cultura, la religione e le usanze locali. L'itinerario comincia con una visita all'antica capitale Polonnaruwa con le sue enormi dagoba (reliquiari buddhisti) e le statue del Buddha, patrimonio dell'umanità. Interessante anche l'antico sito archeologico di Sigiriya,che molti considerano lìottava meraviglia del mondo: è una roccia scoscesa alta 370 metri ed è a picco su tutti i lati, visibile da ogni parte della pianura. Da qui si può partire per i templi di Dambulla, che sono considerati in assoluto tra i più straordinari esempi di arte buddhista, per raggiungere quindi Kandy, città regale dove si può assistere a uno spettacolo di danze tradizionali.

In treno è un'altra cosa - L'altopiano centrale è tutto da scoprire con un viaggio in treno panoramico: si visiteranno le piantagioni di tè e le cascate di Devon Santa Clara, Ramboda e Diyaluma. Dopo aver visitato il parco nazionale di Yala con i suoi felini, si arriva infine a Katagarama, con il suo santuario dove è possibile assistere al rito serale della Puja, una serie complessa di suggestive cerimonie che servono a placare le divinità.

Natura spettacolare - Ma lo Sri Lanka riserva altre meraviglie, soprattutto naturali, come l'osservazione delle balene e dei delfini a Mirissa, l'escursione notturna per vedere le tartarughe a Rekawa e la visita all'Orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela. E le attività sportive vanno dal rafting, anche notturno nelle notti che precedono la luna piena, alla navigazione in canoa e kayak per raggiungere templi sperduti, fino ai trekking diurni e notturni che toccano parchi nazionali e siti archeologici, da sorvolare anche in mongolfiera.

Informazioni metereologiche in tempo reale:www.meteo.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali