FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vacanze: dieci esperienze che rendono indimenticabile un viaggio

Proposte alternative e curiose: dal corso per gladiatore alla lezione di yoga con le caprette

Stufi della solita vacanza? A volte basta aggiungere un pizzico di novità per rivitalizzare un viaggio altrimenti un po’ banale, oppure per rendere davvero indimenticabile una destinazione attesa e desiderata. Ecco allora dieci esperienze curiose e decisamente fuori dai soliti schemi, che possono essere la proverbiale ciliegina sulla torta di una villeggiatura perfetta.

Vacanze: dieci esperienze che rendono indimenticabile un viaggio

Le proposte vengono da TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, che ha selezionato una rosa di dieci esperienze tra le più curiose, divertenti e bizzarre, per chi desidera provare qualcosa di diverso durante i suoi viaggi in diverse regioni del mondo. “Visitare i luoghi d’interesse storico e cultrurale rimane una delle priorità per i viaggiatori internazionali ma stiamo assistendo a una crescita d’interesse per le esperienze diverse dal solito, che possono aggiungere qualcosa di diverso al viaggio” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. Ecco allora le proposte scelte tra le oltre 200mila prenootabili sul sito.

Scuola Gladiatori - Roma, Italia – C’è un corso per diventare un gladiatore dell’Impero romano con la Scuola Gladiatori di Roma. Durante la lezione pratica si impara a combattere a mani nude e con le armi usate ai tempi, indossando i costumi tipici dei gladiatori.

Cameriere in una Tasca di Lisbona - Lisbona, Portogallo – Dedicarsi al servizio ai tavoli oli di una tipica Tasca di Lisbona è un moo speciale per conoscere gli abitanti di Lisbona e le loro storie, scambiando due chiacchiere con loro e immergendosi nella cultura locale, per imparare slang, storia e abitudini degli abitanti di Lisbona. Diventare uno di loro è il modo migliore per consocere a fondo la città.

Drag Me Along Tours - San Francisco, California, Stati Uniti - La vera star di questo tour a piedi è la celebre Contessa Lola Montez. Lola è la guida speciale attraverso i suoi luoghi preferiti di San Francisco, dove trascorre le sue serate. Un’occasione davvero unica per scoprire San Francisco e le sue storie con occhi diversi.

Yoga con le capre, Snohomish, Washington, Stati Uniti – Gli appassionati di yoga sono numerosissimi, ma solo pochi hanno mai praticato la loro disciplina preferita a tu per tu con le caprette di una fattoria. Un istruttore di yoga certificato fa lezione all’interno di una fattoria immersa nella natura: dDurante la lezione, le capre della fattoria sono libere di pascolare in mezzo ai partecipanti e prendere parte alle attività.

Tour ufficiale Go-Kart di strada - Tokyo Bay Shop, Tokyo, Giappone – La capitale del Giappone assume un sapore speciale se viene visitata a bordo di un go-kart e indossando un costume ad hoc. Il tour tocca alcuni luoghi simbolo della città come il Gate Bridge, la torre di Tokyo, Roppongi e molto altro ancora.

Lezione di maschere veneziane, Venezia, Italia – Le tipiche maschere della Serenissima sono uno dei simboli di Venezia: crearle non è così difficile, specie se ci si avvale della guida di un abile artigiano del luogo. Il maestro, durante la lezione, racconta storie e tradizioni legate alle maschere. Si possono imparare la decorazione o la produzione delle maschere o entrambe e, al termine della lezione, si può portare a casa la maschera realizzata.

Tour privato per piccoli gruppi con occhiali per realtà virtuale 3D - Pompei, Italia – E’ un tour guidato di due ore circa che permette di scoprire Pompei davvero con occhi nuovi, grazi ai visori per la realtà virtuale in 3D. Si può scoprire come era la città prima dell’eruzione del Vesuvio, camminare per le strade della città accompagnati da una guida professionale e ammirare, nei principali punti di interesse, video a 360 gradi che mostrano come era Pompei.

Esperienza Ninja a Tokyo – Giappone – Una lezione di tre ore insegna l’antica arte dei ninja con le sue principali tecniche, la cultura e le armi utilizzate da questi particolari guerrieri. I partecipanti indossano un autentico abito ninja originale e partecipano a un allenamento mentale e fisico in compagnia di un istruttore esperto.

River Bugging - Llangollen, Regno Unito – L’esperienza consiste in un’ora di grande divertimento e di pura adrenalina: Si sale a bordo di un “bug” una specie di mini canotto gonfiabile e si saltano le rapide del fiume immersi in un paesaggio spettacolare. Gli organizzatori del tour forniscono l’equipaggiamento necessario-.

Hydro Attack a Queenstown - Queenstown, Nuova Zelanda – Ci si immerge in profondità nelle acque del lago Wakatipu e si viene catapultati verso il cielo a bordo dell’incredibile Seabreacher X. Un’esperienza ad alto tasso di adrenalina all’interno di questa “macchina a squalo” che può raggiungere velocità davvero elevate e che è una delle poce attualmente attive.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali