FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Polinesia mitica: il magico celeste di Raiatea

Un cielo dal colore sfolgorante sovrasta quest’isola il cui nome significa “paradiso lontano”

Una stupenda isola della Polinesia che possiede un incredibile patrimonio naturale: Raiatea è un vero e proprio Eden in cui vivono rare specie di flora e fauna, tra cui circa 30 piante endemiche.

Polinesia mitica: il magico azzurro di Raiatea

Un cielo  sfolgorante sovrasta quest’isola fantastica il cui nome significa  “paradiso lontano”

leggi tutto

Il cuore dell’isola è rappresentato dal sacro marae di Taputapuatea, un ampio sito archeologico dichiarato Patrimonio UNESCO. È considerato ancora oggi un posto estremamente significativo nell’isola, una vera e propria gemma per i visitatori.

La prima isola abitata a est delle Figi - Raiatea è nota anche come la culla della cultura Polinesiana: è stata la prima isola abitata e il punto di partenza per l’espansione nel Pacifico. Un’escursione sul monte Temehani permetterà di scoprire il simbolo dell’isola, il tiare‘apetahi, un meraviglioso fiore che cresce solo a Raiatea. Secondo una leggenda il delicato rumore dei petali che si schiudono all’alba è come il suono del cuore spezzato di una donna a cui era stato impedito di sposare il figlio di un re tahitiano. Un altro piacevole modo per esplorare la natura di Raiatea è un giro in kayak sul fiume Faaroa, l’unico navigabile nelle Isole di Tahiti, nel cuore della foresta tropicale di purau, bamboo e mape.

L'aria profuma di Monoi - Oggi, è una delle destinazioni più amate per le vacanze in barca a vela, grazie ai numerosi attracchi e baie. Inoltre, grazie a un servizio shuttle via mare è possibile raggiungere l’incantevole isola di Taha’a, che si trova nella stessa laguna ed è caratterizzata dalla fragranza di vaniglia Monoi, che si diffonde nell’aria grazie alle piantagioni in tutta l’isola. Raiatea si trova a 45 minuti di volo da Tahiti ed è in grado di offrire un’esperienza indimenticabile agli amanti di mare, natura e cultura. destinazione perfetta per sailing. Un’altra idea è quella di esplorare Taha’a, nota come l’isola della vaniglia, o fare snorkeling tra i coralli, con lo sfondo di Bora Bora.

Per maggiori informazioni: www.tahititourisme.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali