FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci splendide spiagge, super fotografate in tutto il mondo

Veri e propri angoli di paradiso, sono un distillato di bellezza marina

Sono bellissime, molto famose e frequentate e, soprattutto, super-fotografate. Del resto, come resistere alla tentazione di portarne a casa queste meravigliose spiagge, almeno in un’immagine per ricordo? Ecco allora dieci angoli di paradiso, tutti da sognare aspettando il momento di partire per le vacanze.

Dieci splendide spiagge da tutto il mondo

ILE AUX CERFS, MAURITIUS – Letteralmente significa “Isola dei cervi” ed è uno dei luoghi più incantevoli di Mauritius. E’ celebre per il gioco di colori delle sue acque cristalline tra le dune di sabbia bianca e per la sua vegetazione rigogliosa.

ANSE SOURCE D'ARGENT, SEYCHELLES - E’ una delle spiagge più celebri dell’arcipelago, con acque basse turchesi, colori da sogno, la spiaggetta di sabbia bianchissima e le imponenti rocce di granito che circoscrivono una sorta di meravigliosa piscina naturale.

WHITEHAVEN BEACH, AUSTRALIA - E’ un vero gioiello situato nel Pacifico del Sud, con dune di sabbia bianca e un'acqua turchese come una gemma. Qui vive una fauna marina straordinaria, tra cui delfini e varie specie di tartarughe.

HORSESHOE BAY, BERMUDA - E’ una baia a forma di ferro di cavallo, con una splendida spiaggia di colore rosato. L’insenatura è circondata da grandi formazioni rocciose costellate di grotte e piccole anse, in cui appartarsi per una maggiore tranquillità.

CAYO COCO BEACH, CUBA - E’ una delle spiagge più belle di Cuba; offre il classico paesaggio tropicale, con sabbia bianca, mare trasparente e vegetazione lussureggiante. In questo luogo vivono anche molte specie di uccelli, tra cui gli ibis bianchi e i fenicotteri rosa, dei quali si trova qui una delle colonie più grandi al mondo.

AO NANG BEACH, THAILANDIA - Questa celebre e bellissima spiaggia offre il meglio di sé al momento del tramonto, con le grandi rocce calcaree che riflettono i colori incandescenti del cielo e del mare.

BAIA DO SANCHO, BRASILE – Si trova nell'arcipelago Fernando de Noronha, a 350 km dalle coste brasiliane, nell'Oceano Atlantico: Una mezzaluna di sabbia dorata lambita da un mare di smeraldo e circondata da una vegetazione lussureggiante. Si raggiunge a piedi, attraverso un piccolo sentiero, ma la bellezza del luogo merita un po’ di impegno.

GRACE BAY, TURKS AND CAICOS – Questa splendida spiaggia corallina si trova nell’arcipelago caraibico, appartenente ai territori d’oltremare del Regno Unito, nell’Oceano Atlantico. La ricetta è quella che tutti si aspettano: spiaggia sottile come cipria, mare fantastico, sfumature di turchese da incantare la vista.

ELAFONISS, CRETA - GRECIA – Situata sulla costa sudoccidentale di Creta, è la spiaggia più bella e famosa dell’isola e una delle più belle del Mediterraneo. Si trova su una piccola isola di dune di sabbia, cosparsa di cespugli e collegata alla terraferma da un istmo sabbioso di circa 200 metri che, con l’alta marea, viene ricoperto dall’acqua. E’ circondata da una laguna di acque basse e calde.

CALA GOLORITZE, BAUNEI – SARDEGNA - Questa incantevole insenatura situata nella parte meridionale del golfo di Orosei, in provincia di Nuoro, si è formata nel 1962 a seguito di una frana. E’ celebre per il pinnacolo alto 143 metri che sovrasta la cala. E’ inserita dal 1995 nella lista dei Patrimoni dell'Umanità Unesco.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali