FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Aruba: spiagge da sogno nella perla dei Caraibi

Fuori dalla rotta degli uragani un piccolo paradiso naturale per chi ama le immersioni e il windsurf…

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato, fuori dalla rotta degli uragani.

Aruba: cinque spiagge da urlo nella perla dei Caraibi

Fuori dalla rotta degli uragani un piccolo paradiso naturale per chi ama le immersioni e il windsurf…

leggi tutto

Le numerose attività praticabili ad Aruba e le sue meraviglie naturali la rendono una destinazione che molti scelgono per una vacanza da sogno o per una luna di miele indimenticabile. Da aggiungere che i viaggiatori di TripAdvisor hanno inserito Eagle Beach tra le tre spiagge più belle del mondo; eppure, come se questo non bastasse, ci sono molte altre chicche nascoste che meritano di essere scoperte durante un viaggio ad Aruba.

Arashi - Situata a Nord della costa occidentale di Aruba, la spiaggia di Arashi è consigliata per la sua acqua cristallina, la finissima sabbia bianca, le belle capanne a disposizione dei bagnanti e la pittoresca vista sul Faro California. Il mare è solitamente calmo ad Arashi e in questo preciso punto, circa 150 metri al largo della riva, la barriera corallina è garanzia di ottimo snorkeling ed immersioni.

Baby Beach - All’estremità meridionale di Aruba, Baby Beach è una meravigliosa baia di acqua poco profonda e particolarmente calma, caratteristiche che la rendono la destinazione preferita dalle famiglie con bambini. Gli amanti dello snorkeling possono scoprire una straordinaria varietà sottomarina - barracuda, pesce pappagallo, pesce palla, pesce angelo, calamari e anguille – nuotando nella barriera corallina formata principalmente da Elkhorn, il tipico corallo della barriera corallina caraibica.

Mangel Halto - Mangel Halto è un gioiellino situato lungo la costa occidentale dell’isola, nell’area di Pos Chikito. La spiaggia è chiamata così per la fitta rete di mangrovie che la costeggiano, fornendo ombra naturale alla spiaggia e rendendola ideale per dei picnic pomeridiani. La stretta radura di mangrovie conduce ad una distesa di acqua trasparente e poco profonda irresistibilmente invitante, particolarmente calma, perché protetta dalla barriera corallina, facilmente raggiungibile con una breve nuotata dalla riva, ottima per praticare snorkeling o immersioni.

Fisherman’s Huts - Fisherman’s Huts, anche conosciuta come Hadicurari Beach, è chiamata così per via delle capanne che i pescatori erano soliti costruire in questa zona di Aruba. Qui, l’acqua è sempre piatta e la brezza dei Caraibi costante: fattori che la rendono perfetta per praticare windsurf. Ecco perché numerosi gestori di attività sportive hanno scelto questo spot per i loro servizi, accogliendo turisti e locali che vogliono dilettarsi negli sport acquatici. Kiters e surfisti internazionali si ritrovano qui ogni estate per sfidarsi durante il Hi Winds Amateur World Challenge.

Boca Grandi - Situata nella parte orientale della punta sud di Aruba, Boca Grandi è molto popolare sia tra gli abitanti locali che tra gli amanti del surf. In questa spiaggia, caratterizzata da ondulate dune di sabbia, soffiano venti costanti e leggeri, che richiamano kitesurfer professionisti per praticare qui il loro hobby. Qui si è creata una vera e propria comunità di amanti degli sport acquatici, sempre pronta ad accogliere nuovi visitatori.

Per maggiori informazioni: www.aruba.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali