FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pranzo con vista da favola? A tavola con le Cesarine

Napoli, Roma, Firenze e Milano: quattro cuoche casalinghe fanno assaggiare il meglio dellʼItalia

Le Cesarine, network di circa 600 cuoche casalinghe distribuite in oltre 90 destinazioni in tutta Italia – tra città d’arte, antichi borghi e località di mare – accolgono viaggiatori, foodie traveller, ma anche semplici curiosi nelle loro cucine e sale da pranzo.

Pranzo con vista da favola? A tavola con le Cesarine

Offrono esperienza, buon cibo e local life: sempre di più è l’elemento inedito e meno “a portata di mano” a fare la differenza nei viaggi. E quando è il Bel Paese la destinazione, spesso è la cucina a fare da bussola alle nuove generazioni di turisti. Si gustano pietanze squisite spesso davanti a paesaggi mozzafiato. Da Napoli a Milano, ecco alcuni esempi.

Cecilia di Roma - Giornalista di politica estera di professione e cuoca per diletto, i suoi spaghetti alla carbonara e pasta all’amatriciana sono quelli della vera tradizione familiare romana e gustarli sul suo terrazzo con vista su San Paolo fuori le Mura ne rende il gusto indimenticabile.

Emanuela di Napoli - Cresciuta in giro per il mondo, appassionata d’arte e ceramista, un terrazzo con vista sul golfo di Napoli da cartolina e uno spettacolo vederla rivoltare, con un solo colpo di mano, la sua frittata di pasta in padella.

Sissi di Milano - Una cucina e tavola da pranzo in stile jardin d’hiver con vista su terrazzo fiorito, i suoi mondeghili e la sua crema al mascarpone non si dimenticano facilmente.

Manuela di Firenze - Toscana di adozione, di questa regione ha fatto suo l’amore per la cucina semplice e saporita: gustare il suo pollo alla cacciatora rimirando la cupola di Santa Maria del Fiore del Brunelleschi può diventare uno dei migliori ricordi delle vacanze.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali