FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fiandre paradiso dei ciclisti, con due novità imperdibili

Un percorso a doppio cerchio tra gli alberi a Hechtel-Eksel e uno sotto il livello dellʼacqua a Bokrijk

Le Fiandre, in Belgio, sono famose in Europa per i percorsi cicloturistici attrezzatissimi, che permettono di pedalare in sicurezza e godersi panorami ineguagliabili: in bici si attraversano poi stupende città come Bruges, Oudenaarde, Gent, Anversa. E senza faticare troppo, perchè ci si trova per lo più in pianura.

Fiandre paradiso dei ciclisti, con due novità imperdibili

E quest'anno ci sono delle curiose (e invoglianti) novità, come il cicloturismo tra gli alberi a Hechtel-Eksel dove gli amanti della bicicletta potranno pedalare a 10 metri di altezza attraverso le fronde degli alberi nel Bosland e a Bokrijk dove invece si va in bici sotto il livello dell'acqua.

Hechtel-Eksel - I ciclisti percorrono 700 metri su un ponte a forma di un doppio cerchio con un diametro di 100 metri - che aumenta gradualmente dal 3 al 4 per cento fino a un'altezza di 10 metri, prima di scendere nuovamente, con la stessa pendenza. Per motivi di sicurezza, la pista ciclabile di 3 metri di larghezza deve essere percorsa in una sola direzione e c'è una rete metallica con un corrimano. Il nuovo ponte per biciclette si basa su una costruzione di 449 colonne in acciaio resistente agli agenti atmosferici. Essi simboleggiano i pini che sorgevano sul sito della pista ciclabile.

Bokrijk - A Bokrijk nella regione del Limburgo Belga è possibile vivere un’altra esperienza speciale sulle due ruote: nella riserva naturale De Wijers alla congiunzione dei “nodi” 91 e 243 della rete delle piste ciclabili c’è una sorpresa: qui per un breve tratto di 212 metri si pedala attraverso l'acqua. Non c’è bisogno di indossare stivali di gomma o una muta, perché si rimane sulla terra ferma e si sfreccia su un canale che attraversa il laghetto da una sponda all'altra con la superficie dell'acqua all'altezza degli occhi.

Per maggiori informazioni: www.visitflanders.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali