FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: i mercati galleggianti della Thailandia

Le inviate esplorano il floating market di Damnoen Saduak, a poca distanza da Bangkok

Un viaggio in Thailandia non può considerarsi completo se non si è fatta una gita in uno dei tipici mercati galleggianti. Uno dei più conosciuti è quello di Damnoen Saduak, che si trova a 80 km circa da Bangkok, precisamente nella provincia di Ratchaburi. Quest’area è una zona agricola molto sviluppata e ricca di canali. Nonostante questo luogo, negli anni, abbia destato la curiosità e l’attenzione di turisti, continua ad essere un’espressione tipica del popolo e della cultura thailandese.

Il mercato si svolge sui canali artificiali che uniscono il fiume Thaa Chin con il fiume Mae Klong, fatti costruire dal re Rama IV per facilitare gli scambi commerciali tra le popolazioni della zona. Il canale è lungo 32 chilometri e ha più di 200 arterie. Per navigare in questi stretti e lunghi canali si usano sia imbarcazioni a motore che le long tail boat, le tipiche barche thailandesi.

Qui, è possibile trovare di tutto, dai prodotti ortofrutticoli all’artigianato locale, dai souvenir al thai food, che viene consumato direttamente sulle barche. Un altro animato e amatissimo mercato thailandese è quello di Amphawa, che si tiene esclusivamente nei week end, ed è considerato il più bello mercato fluviale della Thailandia. Anche se è considerato un mercato galleggiante, i veri protagonisti sono le botteghe che si affacciano sulle rive del fiume. Qui è possibile gustare saporiti noodles e osservare le tradizionali shophouses in legno ora restaurate. Essendo frequentato principalmente da gente locale, si trovano prodotti autentici e prezzi più convenienti.

Escursioni che richiedono spostamenti e levatacce, ma che restituiscono tutto il fascino la bellezza del paese.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali