FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Google preferisce lʼinsalata vegana: dallʼemoticon sparisce lʼuovo

Lʼannuncio di una manager di Mountain View divide gli utenti. Alla base cʼè il consorzio Unicode.

Google preferisce l'insalata vegana: dall'emoticon sparisce l'uovo

C'è chi alla lattuga preferisce la misticanza e chi della rucola non può proprio farne a meno. A qualcuno piace semplice con tonno e mozzarella, altri gradiscono arricchirla con ingredienti esotici come ananas e avocado. A quanto pare però a Google non piace l'uovo nell'insalata e così ha deciso di rimuoverlo dall'emoticon. La nuova salad emoji sarà "vegan friendly": solo foglie verdi e pomodoro.  Lo ha comunicato su Twitter  Jennifer Daniel, una manager del gigante di Mountain View.

"Si parla molto di inclusione e diversità in Google e dunque, se volete una prova che Google ne sta facendo una priorità vorrei sottoporvi l’emoji dell’insalata: abbiamo rimosso l’uovo dalla versione beta 2 di Android P, rendendola una più inclusiva insalata vegana", si legge nel post. Non sono mancate le reazioni al tweet. "La mia fiducia nell’umanità è crollata quando ho capito che dicevi sul serio", ha scritto un utente. In molti hanno mostrato disappunto, ma alcuni hanno anche ringraziato Google per la scelta.

La manager è poi intervenuta per chiarire la decisione dell'azienda statunitense. "Ciao carnivori, vegani e tutti quelli che ci sono in mezzo! Vorrei solo precisare che lo scopo dell'emoji dell'insalata è creare un’immagine più fedele alla descrizione fornita dal consorzio Unicode", ha spiegato. E ha ricordato le indicazioni dell'ente che si occupa della definizione delle emoticon: "Una ciotola di insalata salutare contiene lattuga, pomodori e altri elementi come cetrioli". Poi ha concluso augurando "Buon appetito".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali