FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Telegatti, il passato in un libro e il futuro in tv: a ottobre la nuova edizione

Torna ad ottobre il premio la cui ultima edizione si era svolta nel 2008. E intanto esce un libro che ne ripercorre la storia

Telegatti, il passato in un libro e il futuro in tv: a ottobre la nuova edizione

Tornano i Telegatti. La serata di premiazione avverrà a Milano a metà ottobre. Lo ha annunciato "Tv Sorrisi e Canzoni" nel corso della presentazione del libro firmato da Sorrisi, "Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star". All'incontro erano presenti Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di "Tv Sorrisi e Canzoni".

"Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni - ha dichiarato Aldo Vitali -. Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l'amata manifestazione si svolgerà nell'autunno di quest'anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi".

Nato nel 1971, il Telegatto è parte integrante della storia dello spettacolo italiano. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre stato un premio deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di "Tv Sorrisi e Canzoni", il settimanale più letto in Italia. E proprio in questo risiede l’unicità che distingue il Telegatto da tutti gli altri riconoscimenti decisi invece da addetti ai lavori e commissioni di esperti, e che lo ha fatto diventare uno dei premi più desiderati dagli artisti della televisione, della musica e del cinema.

In attesa di rivivere l’emozione della serata dei Telegatti si può fare un salto nel passato del premio grazie a "Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star", curato da Rosanna Mani, che di "Sorrisi" è stata condirettore per venticinque anni, vera e propria anima del Telegatto e produttore degli spettacoli "La notte dei Telegatti" e "Vota la Voce". In un libro di 280 pagine (con la prefazione di Antonio Dipollina e i testi di Daniele Soragni), ricchissimo di fotografie, sfilano davanti ai nostri occhi personaggi della canzone, del cinema, dello sport, del giornalismo e della politica, in un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo. Dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per gli indimenticabili Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Da star di Hollywood del calibro di Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery, fino a veri idoli nazionali come Fiorello e Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Gerry Scotti, Roberto Baggio e Valentino Rossi, ognuno di loro custodisce gelosamente nelle proprie case questa prestigiosissima statuetta Made in Italy.

Tv Sorrisi e Canzoni per il Telegatto 2018 si avvale della collaborazione dell’agenzia Armando Testa, a cui saranno affidate la campagna di comunicazione e le operazioni crossmediali, e Radio 105, radio ufficiale dell’evento. Lega del Filo d’Oro, associazione che opera per l’assistenza e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, sarà charity partner della manifestazione.

"Telegatti", guarda i protagonisti delle edizioni storiche

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE