FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip": Walter e Andrea volano in finale

Il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini è ormai in dirittura dʼarrivo. Eliminate Lory e Giulia Salemi. Benedetta e Stefano al televoto per lʼultimo posto libero

Semifinale ricca di emozioni per il "Grande Fratello Vip". Nel reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, sono stati scelti gli altri due finalisti che affiancheranno Francesco Monte e Silvia Provvedi: sono Andrea Mainardi e Walter Nudo. Eliminate Giulia Salemi, finita al televoto per una sanzione inflittale dal Grande Fratello, e Lory Del Santo. Benedetta e Stefano si giocano al televoto l'ultimo posto disponibile.

Grande Fratello Vip 2018, le emozioni della semifinale

Ilary preannuncia una puntata "fulminante", con doppia eliminazione e due finalisti in arrivo. E poi c'è l'attesa per il risultato del televoto tra Benedetta e Lory. Prim di passare alle dolenti note si ripercorrono i momenti di festa vissuti in questa settimana. Da quelli con il cast di "Priscilla", alle feste nella suite, fino al compleanno di Silvia Provvedi. 

UN PROVVEDIMENTO PER GIULIA - Arriva subito il momento del caso spinoso di questa sera. Si parla dell'incontro tra Giulia e Fariba nella scorsa puntata. Il problema è nel breve dialogo in farsi fatto dalle due durante il loro incontro. In precedenza c'era stato un lungo "monologo" di Giulia nella Casa, in persiano, in cui aveva chiesto alla mamma "di fare qualcosa" perché qualcuno "le stava facendo il malocchio". Si vede poi il confronto tra Giulia e Francesco in caverna dove lui dice che Fariba, che ha chiesto a Giulia di dire a Monte di tranquillizzare i suoi amici sui suoi sentimnti, ha fatto un discorso fuori luogo. Si torna in diretta. Ilary fa notare alla Salemi che Fariba le ha riportato delle cose che stanno accadendo all'esterno, cosa che non si potrebbe fare. Ilary quindi annuncia a Giulia la decisione del Grande Fratello di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.

LO SFOGO DI GIULIA - Il collegamento si chiude ma intanto Giulia si sfoga con i compagni. Spiega che per lei questa era un'occasione importante per fare finalmente qualcosa da sola, "avevo chiesto a mia madre di farmi fare il mio percorso da sola". Ilary ricorda però che il regolamento parla chiaro e che in un caso come questo deve intervenire duramemte.

IL RISULTATO DEL TELEVOTO - Silvia e Francesco vengono invitati da Ilary ad andare in confessionale per prendere la busta con il risultato del televoto. I due aprono la busta e il nome dell'eliminata è quello di Lory Del Santo. Prima di farla uscire però Ilary le mostra il filmato con il meglio della sua esperienza nella Casa.

LA PUNIZIONE PER GIULIA - Ilary chiede a Giulia di andare a prendere la busta nera e portarla in salotto. La Blasi le legge un comunicato del Gf in cui emerge l'accusa di aver ricevuto informazioni di quanto accade fuori dalla Casa, espressamente proibito dal regolamento. Giulia apre la busta dove c'è scritto il suo destino: andrà direttamente al televoto. La Salemi deve scegliere poi uno dei ragazzi con cui andare in nomination e sceglie Andrea. Ma è un trabocchetto: in realtà, a sua insaputa, Giulia in questo modo ha reso Mainardi immune da questa eliminazione. Di contro Andrea deve dare il via a una catena di salvataggio che si concluderà con lo sfidante al televoto per Giulia. Il primo salvato è Walter, che decide di salvare Benedetta mandando così Stefano al televoto con Giulia.

L'AMORE DI WALTER - Si riprende il discorso fatto con Walter nella scorsa puntata circa la sua ex. Lui ammette che il sentimento è ancora forte. Ma non sa che c'è una sorpresa in arrivo per lui... Ilary gli dice di andare in giardino dove trova una scenografia da fiaba, con candele accese e petali di rosa per terra. Ad attenderlo c'è un piccolo scrigno ma prima di aprirlo gli viene mostrato un video in cui Celine gli legge una lettera d'amore. Walter è provato, commosso, senza parole. Lui non vuole rispondere adesso, dice che le parlerà quando la incontrerà.

UNO SCHERZO PER I "CAVERNICOLI" - Dopo l'arrivo di Lory in studio, che racconta della sua esperienza nella Casa, toccando anche il delicato tasto della morte di suo figlio, è il momento dello show. Francesco, Walter, Stefano e Andrea sono pronti a esibirsi nei panni dei "Caverna dream men" ma devono far posto a un terzetto composto da Stefano Bettarini, Raffaello Tonon e Luca Onestini. Tra i tre il più a proprio agio con lo spogliarello sembra essere Bettarini anche se lo show finisce prestissimo. Poi tocca ai "Caverna dream men".

IL SECONDO VERDETTO DELLA SERATA - Ilary chiude ufficialmente il televoto flash e chiede a Giulia e Stefano di alzarsi in piedi. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa del Gf Vip è proprio Giulia che vede così sfumare il suo sogno a un passo dalla finale e, probabilmente, per colpe non sue. Prima di uscire la Salemi passa gli ultimi momenti con Francesco Monte.

LE DONATELLA - Per una Giulia che se ne va ce n'è un'altra pronta a rientrare (per qualche minuti). La Provvedi infatti è pronta a riabbracciare per un attimo la sorella Silvia, che in questa settimana ha sentito molto la sua mancanza, tanto più che sabato era il loro compleanno. Silvia viene convocata in confessionale mentre Giulia entra trovando la Casa vuota. Si accomoda in salone dove le viene fatto vedere un video-messaggio che Silvia ha pensato per lei nel giorno del compleanno. Dopodiché arriva l'abbraccio tra le due.

IL TERZO FINALISTA - I concorrenti vengono tutti smistati in camere diverse da dove dovranno scegliere il nome del terzo finalista. La prima a cui viene chiesta è Silvia che fa il nome di Andrea Mainardi. Tocca quindi a Francesco che sceglie Stefano. Anche Walter sceglie Andrea mentre Benedetta fa il nome di Stefano. Rimangono Andrea e Stefano: il primo sceglie Walter, mentre Sala dice Benedetta. Vengono quindi richiamati tutti in salone. Viene annunciato che Andrea e Stefano sono ex aequo e quindi si dovrà effettuare uno spareggio. I due meno votati, ovvero Benedetta e Walter, devono quindi andare in mistery room dove dovranno mettersi d'accordo sul nome della persona da mandare in finale. Alla fine convengono entrambi che Mainardi è stato più utile alla causa del gruppo in Casa e quindi va premiato. E' lui il terzo finalista.

E NON FINISCE QUI... - Infatti ci sarà anche un quarto finalista da scegliere. Ma prima arriva in studio Giulia "Power" Salemi. Tornando su quanto accaduto la ragazza si assume una parte di responsabilità per quanto accaduto. E poi difende a spada tratta la sua storia con Monte. Se sono rose... Ma si torna alla questione finalisti: Andrea viene lasciato da solo in soggiorno dove gli viene chiesto prima cosa pensa di ognuno degli altri tre concorrenti rimasti e lui ha buone parole per tutti. Quindi gli viene chiesto di scegliere chi "non si merita di arrivare in finale". Per lui è davvero difficile ma alla fine fa il nome di Stefano. Si apre quindi un nuovo televoto flash per decidere chi andrà in finale tra Walter e Benedetta.

IL QUARTO FINALISTA - Benedetta e Walter arrivano in studio per ascoltare il verdetto del loro faccia a faccia. Ilary chiude il televoto e poi chiede a ciascuno di fare un appello al pubblico. Dopodiché Ilary annuncia il nome di... Walter! L'ultimo posto libero se lo contenderanno Stefano e Benedetta con il televoto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE