FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amici 18, Loredana Bertè rilancia: "Chiedo una sfida tra Mameli e Valentina decisa al televoto"

Il giudice speciale del talent non si dà pace per lʼesito dellʼultima puntata e lancia una nuova "provocazione"

Loredana Bertè non ci sta. L'esito dell'ultima puntata di "Amici", che ha visto la commissione salvare ancora una volta Mameli a scapito della ballerina Valentina, ha mandato su tutte le furie il giudice speciale del serale. Che lancia una nuova provocazione: "Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina" scrive. "Ho consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà Mameli e una se preferirà Valentina".

Loredana parla apertamente di quello che era il suo piano, mandato in fumo dalla decisione dei professori. "La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l'uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina".

La Bertè chiama in causa i social, che con i post avrebbero dimostrato di essere d'accordo con lei, e quindi non ci sta. Non accetta il verdetto di sabato e vuole che sia messo in discussione. "Mi sono alzata da quella sedia con il rimorso di aver accettato che fosse tolto il televoto nella seconda manche; nella mia ingenuità ho voluto ridare un po’ di fiducia alla commissione. Ho sbagliato e voglio correre ai ripari perchè questa è la seconda volta. Quindi adesso non mi faccio fregare più: non mi fermo e rilancio!".

Ecco quindi arrivare la nuova richiesta per la produzione. "Pretendo che sia il pubblico e solo il pubblico a scegliere, con la giuria muta e impotente, me inclusa - scrive -. Voglio che il pubblico da casa si pronunci e che non si faccia un passo avanti senza averlo consultato! Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina".

E dopo? Loredana ha già previsto anche il post sfida. "Ho consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà l’esibizione di Mameli e una se il pubblico preferirà quella di Valentina. Le buste saranno aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore. Voglio che un'artista come Valentina, esca a testa alta da questo talent andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante. Fidatevi di me e seguitemi fino alla fine… io sono sempre dalla parte del talento! Giuria preparatevi... e pubblico votate in coscienza!!!".

Valentina torna nella casetta dei Blu - La sfida lanciata dalla Bertè è stata evidentemente accettata visto che Valentina è tornata nella casetta dei Blu, come mostrato con un video su Instagram. La ballerina indossa una tuta rossa con scritto sulla schiena "Bertè".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE