FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alanis Morissette compie 45 anni: ecco la sua esibizione al Festivalbar

Era il 1996 e la cantante canadese si esibì con "You Learn", estratto dal leggendario album "Jagged Little Pill"

Nonostante conti al suo attivo molti successi, premi e posizioni alte nelle classifiche mondiali, Alanis Morissette ha vissuto anche momenti di declino, per una serie di alti e bassi che ha accompagnato tutta la sua carriera.

La cantante canadese naturalizzata statunitense è stata una bambina prodigio (scrisse la prima canzone a nove anni e a dieci prese parte con successo alle audizioni di uno show per bambini) ma ad averla sempre contraddistinta è stata la determinazione.

Voleva riuscire a tutti i costi ma solo a Los Angeles il suo desiderio si scontrò finalmente con il compositore e produttore Glen Ballard, figura fondamentale nella crescita musicale di Alanis: lavorarono gomito a gomito alla realizzazione di un singolo, "Perfect",  e dell’album "Jagged Little Pill" che rappresenta un caposaldo nella sua storia.

Proprio da questa raccolta e in occasione del suo 45esimo compleanno vi riproponiamo il brano con cui si presentò ospite al "Festivalbar" del 1996, "You Learn".