FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amadeus: "Venti big sul palco e tornano le Nuove Proposte"

Il nuovo conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo riporta in gara i giovani

Amadeus: "Venti big sul palco e tornano le Nuove Proposte"

I big saranno venti in tutto, ma nessuna indiscrezioni sulle canzoni, ci sarà poi una serata, la terza, e. interamente dedicata alle cover sanremesi, che i partecipanti sceglieranno e potranno cantare con chi vogliono e come vogliono e tanti ospiti internazionali... Queste alcune delle anticipazioni di Amadeus su Sanremo 2020, giunto alla sua 70esima edizione.

Ospite di Mara Venier a "Domenica in", il futuro conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha svelato i punti salienti del nuovo Festival di Sanremo, che inizierà il 4 febbraio e che festeggia il suo settantesimo compleanno. La terza serata sarà quindi un omaggio alla "Canzone di Sanremo" e avrà un punteggio che si sommerà a quello delle serate precedenti. "Tutti e 20 i cantanti in gara potranno scegliere uno dei brani dei 70 anni del Festival e reinterpretare come vogliono e con chi vogliono: con il cantante originale, un altro interprete, un coro, o da soli, sarà un omaggio libero".

Altra novità sarà il ritorno degli ospiti internazionali: "Si deve al grande show perché' lo impone questa edizione, questi 70 anni. L'evento nell'evento". Amadeus ha infine voluto parlare anche dell'amico e collega Fiorello, per il quale, ha spiegato, non ci saranno limiti: "Rosario sa che la porta di Sanremo è aperta, lo conosco da 35 anni e ha la libertà di fare quello che vuole, entrare dove vuole, andare dove vuole e inventarsi quello che vuole. Non c'è neanche bisogno che mi avvisi".

TORNANO LE "NUOVE PROPOSTE" - Torna la categorie Nuove Proposte al festival di Sanremo 2020: è la principale novità del Regolamento di Sanremo Giovani voluta da Amadeus nella sua veste di direttore artistico. Nella scorsa edizione Claudio Baglioni aveva abolito la divisione tra Nuove Proposte e Big per gli artisti in gara sul palco dell'Ariston. Saranno otto i contendenti in questa categoria: cinque scelti con Sanremo Giovani, due provenienti da Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young 2019. Altre importanti innovazioni sono l'iscrizione a partire dai 15 anni e la realizzazione di due Semifinali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE