FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Victoria Thierrée Chaplin vince il Premio "Una Finestra sui Due Mondi"

Intervista a Maria Flora Monini che, insieme a Zefferino Monini, ha consegnato il riconoscimento alla celebre artista statunitense

Victoria Thierrée Chaplin vince il Premio "Una Finestra sui Due Mondi"

Sulla Terrazza di Casa Menotti a Spoleto, Maria Flora e Zefferino Monini hanno consegnato il Premio "Una Finestra sui Due Mondi", giunto alla sua nona edizione, a Victoria Thierrée Chaplin, ideatrice dello spettacolo "Bells and Spells", presente a Spoleto 2018. La giuria, presieduta dal direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara e composta dal sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis e dai promotori del Premio Maria Flora e Zefferino Monini, ha scelto l'attrice e regista per le sue molteplici doti artistiche.

Il premio "Una Finestra Sui Due Mondi", dice Maria Flora Monini, ci dà la possibilità di assegnare un riconoscimento in un luogo che negli anni ha ospitato fin dalle prime edizioni del Festival, i nomi più importanti del panorama culturale mondiale. La finestra dalla quale si affacciarono i grandi di allora ospiti del Maestro Menotti, è quella dalla quale si è affacciata anche l'attrice e regista Victoria Thierrée Chaplin.

I giovani e la loro valorizzazione sono sempre in cima all'"agenda"
Io e mio fratello Zefferino abbiamo voluto il Premio Speciale, dedicato ai giovani talenti emergenti presenti al Festival. Quest'anno è stato assegnato a Benedetta Torre, soprano dell'Opera inaugurale "Minotauro" e nell'Oratorio drammatico "Giovanna D'arco Al Rogo" che concluderà l'edizione 2018 del Festival dei due Mondi.

La Casa Museo del Maestro è diventata in questi anni un punto di riferimento anche per i concerti
Anche quest'anno con tra appuntamenti giornalieri, abbiamo voluto offrire al pubblico del Festival un'ulteriore opportunità di ascoltare giovani musicisti che con i loro concerti hanno la possibilità di farsi ascoltare da un pubblico vario ma anche competente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali