FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ucraina, deputati chiedono il divieto di ingresso a Toto Cutugno: "Vicenda assurda, io sono apolitico"

Il cantante dovrebbe tenere un concerto a Kiec il 23 marzo. Per le sue presunte posizioni filorusse, pochi giorni era finito nel mirino Al Bano

Ucraina, deputati chiedono il divieto di ingresso a Toto Cutugno: "Vicenda assurda, io sono apolitico"

Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza del Paese, Vasily Gritsak, di precludere l'ingresso in Ucraina al cantante Toto Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse. "E' una vicenda assurda, io sono apolitico", ha replicato il cantante. Pochi giorni fa era stato Al Bano a essere inserito nella lista nera del Paese perché ritenuto pericoloso per la sicurezza nazionale.

Le motivazioni di Kiev - Toto Cutugno, che avrebbe un concerto in programma a Kiev il 23 marzo, viene definito "un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina". Uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk, ha dichiarato che la richiesta è stata lanciata "perché Cutugno fa parte dell'associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l'annessione della Crimea". "Su internet - ha aggiunto - ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all'occupazione della Crimea".

La replica del cantante - "Sono molto sorpreso e dispiaciuto per questa notizia. Un gruppo di deputati ucraini vorrebbero impedirmi di cantare in un Paese che amo e che ama la mia musica? E' assurdo", ha commentato Cutugno, che in Ucraina dovrebbe tenere un concerto il 23 marzo. "Sono un apolitico, chiaro? Ho cantato in occasioni istituzionali per per capi di stato tra cui Putin, ma questo non significa un'adesione politica. Non mi aspettavo un inizio così turbolento del tour internazionale. Credo nei valori della pace e del dialogo, di cui mi sento ambasciatore", ha aggiunto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE