FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri accendono lʼestate con i ritmi afro di "Jambo"

A un anno da "Amore e Capoeira" il trio torna con un singolo, al quale collabora anche il cantante giamaicano Omi, che si candida a tormentone estivo

Nella lingua swahili, popolazione africana, jambo significa "ciao", saluto rivolto rigorosamente con il sorriso di chi non ha bisogno di niente. E "Jambo" è anche il titolo della nuova canzone firmata Takagi & Ketra con la partecipazione di Giusy Ferreri e Omi, artista giamaicano conosciuto per la sua "Cheerleader". Ritmi e sonorità afro beat a 130 bpm per un brano "che parla d'amore e vuole fare divertire chi lo ascolta" come dice Ketra a Tgcom24.

L'occasione per incontrare il duo re Mida del pop italiano è stato il grande party di lancio del singolo organizzato in uno splendido resort in Sardegna. Tutto in stile rigorosamente afro, tra giraffe cartonate e tappeti zebrati. Sarà il nuovo tormentone estivo? "Chissa... - risponde Takagi -: Ogni estate che passa è sempre più difficile imporre un tormentone. C'è tanta concorrenza... Comunque vada noi ci siamo divertiti e questo basta. Speriamo si divertano anche gli altri'. Come è nata la canzone? "Ci siamo innamorati dei ritmi africani che abbiamo cominciato ad ascoltare su Spotify. Siamo sempre alla ricerca di nuovi sound e quando ci siamo imbattuti nella musica afro ne siamo rimasti folgorati e abbiamo pensato: perché non fare un brano in italiano su questi ritmi, una canzone che parli d'amore? E così è nato 'Jambo'". Per Giusy Ferreri si è trattato comunque di "un'esperienza bellissima e indimenticabile".

Takagi e Ketra con Giusy sono infatti partiti alla volta di Zanzibar per realizzare le riprese di "Jambo" lungo la splendida spiaggia dell'isola, accolti dai sorrisi e dall'entusiasmo dei bambini incuriositi dal set: "L'Africa è una terra che porterò sempre nel cuore per la ricchezza interiore che ho trovato nelle persone...per l'aspetto umano" dice la Ferreri. E Takagi aggiunge: "'Jambo' è gioia perché in Africa le persone sono sempre gioiose pur nelle mille problematiche che vivono. Siamo felici di aver potuto regalare dei sorrisi ai bambini che abbiamo incontrato nei villaggi. Non avevano mai vissuto un'esperienza come quella di assistere alla realizzazione di un video". 

E anche per la clip il duo ha varcato i confini del consueto. La direzione artistica è stata infatti affidata alla grande Sherrie Silver che ha realizzato tra gli altri le coreografie del video di Childish Gambino vincendo un MTV Vma Award per la migliore coreografia: "Siamo felicissimi che un personaggio come lei abbia realizzato parte delle coreografie del nostro video, è stato un onore per noi" affermano. 

Il brano insomma sembra essere nato sotto le giuste stelle pronto per far ballare e divertire. Del resto il claim di "Jambo" recita "non c'è bisogno di niente" e il messaggio di Takagi & Ketra in fondo è anche questo, basta un sorriso e il resto viene da solo. "L'Africa insegna: jambo a tutti" .

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE