FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Stronger - Io Sono più Forte", Jake Gyllenhaal è lʼeroe di Boston in una storia dʼamore e di rivincita

Il 4 luglio esce il film con il divo di "I segreti di Brokeback Mountain"

L'appassionante storia di Jeff Bauman, rimasto ferito durante l'attentato alla maratona di Boston del 2013, rivive al cinema grazie a "Stronger - Io sono più forte". Il film diretto da David Gordon Green e interpretato da Jake Gyllenhaal arriva nelle sale italiane il 4 luglio, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico scritto dallo stesso ragazzo. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

È il 16 aprile 2013 e il 27enne Jeff Bauman, un giovane bostoniano appartenente alla classe operaia, si trova al traguardo della maratona di Boston. Jeff è lì per riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin, quando all'improvviso due bombe esplodono causando tre morti e oltre 260 feriti.

Sopravvissuto miracolosamente ma gravemente ferito, Jeff dovrà affrontare un radicale cambiamento di vita. Amputato ad entrambe le gambe, il giovane cercherà in tutti i modi di reagire. La sua determinazione e l'amore di Erin lo aiuteranno ad intraprendere un lungo percorso di riabilitazione fisica ma anche emotiva. Tra momenti di sconforto e voglia di ricominciare a vivere, Jeff collaborerà con le forze dell'ordine aiutandole a tracciare gli identikit degli attentatori.

Bauman è un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza. Jake Gyllenhaal è riuscito a trovare l'essenza del suo personaggio dopo un processo lungo e meticoloso per rendere omaggio alla perseveranza di Bauman, mantenendo umanità e vulnerabilità, anche se lo stoicismo del ragazzo gli ha reso difficile il compito: "E' tipico dei cittadini di Boston, soprattutto degli uomini: si tengono tutto dentro", spiega l'attore di "Donnie Darko" e "I segreti di Brokeback Mountain".

"E' stato difficile convincere Jeff a parlare dei suoi sentimenti. Non voleva nascondere nulla, è semplicemente fato così. Quando ho dovuto cercare di capirlo attraverso il suo atteggiamento non-verbale o dal suo approccio nei confronti di certi temi", ha aggiunto.

"Stronger - Io sono più forte", le immagini del film

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE