FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Albori music festival, dal 26 al 30 giugno musica e fumetti sul Lago dʼIseo

La kermesse a ingresso gratuito ospita oltre 40 artisti tra cui Dimartino, Giorgio Poi su tetti e piazze di Sulzano. Presente anche Davide Toffolo: si parlerà di passato, presente e futuro dei comics

Albori music festival, dal 26 al 30 giugno musica e fumetti sul Lago d'Iseo

Dal 26 al 30 giugno a Sulzano (Brescia) si riaccenderanno i riflettori su uno dei festival più suggestivi della Penisola: Albori music festival. La kermesse che farà brillare le rive del Lago d’Iseo torneranno per quattro giorni di musica e arte a 360° gradi che prenderanno forma su tetti e piazze. Ancora una volta a ingresso gratuito e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Albori, Latteria Molloy e Comune di Sulzano, Albori vedrà protagoniste oltre quaranta band, molte delle quali selezionate direttamente dai principali live club italiani (Monk di Roma, Diavolo Rosso di Asti, Mare Culturale Urbano di Milano e molti altri).

Accanto al discorso musicale, Albori music festival 2019 darà grande risalto al fumetto. Questa edizione sarà coronata dalla collaborazione con Davide Toffolo, celebre fumettista italiano e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti: Toffolo, oltre a disegnare i nuovi manifesti di Albori, svilupperà anche un percorso all’interno della sua produzione attraverso alcune gigantografie tratte dal celebre "Cinque Allegri Ragazzi Morti". 
 
Inoltre, nei giorni del festival, alcune aree private di particolare valenza storica e architettonica verranno aperte per ospitare eventi. Fiore all'occhiello sarà la meravigliosa Villa Rosa, ex monastero affacciato su Monte Isola, che diverrà il quartier generale delle esposizioni legate al mondo del fumetto.

Oltre alla collaborazione con Davide Toffolo, infatti, Albori darà vita a una vera e propria "Via del Fumetto": un percorso illustrativo e percettivo che si snoderà lungo tutto la litoranea di Sulzano con oltre 50 installazioni che riprenderanno varie pagine dei comics dei più famosi fumettisti italiani. 
A Villa Rosa, gli artisti parte del collettivo Progetto Stigma esporranno tavole e lavori. In particolare, il fondatore della crew, AkaB, curerà un workshop di fumetto.
 
Una conferma in ambito musicale è data anche dalla rinnovata partnership con RedBull: per il secondo anno, Albori sarà una delle tappe del Red bull tour bus che, a partire dal venerdì, ospiterà sul suo palco situato in zona Lido una vera e propria maratona musicale, con oltre 25 gruppi che si alterneranno lungo tutto l’arco del weekend.

Riconfermati anche due appuntamenti che si sono dimostrati cult dell’edizione 2018: il concerto all'alba (che, quest’anno, raddoppia su domenica 30 con le esibizioni di Ettore Giuradei e Cecilia) e le esibizioni musical-teatrali nel giardino dell’Aquila (Sabato 29, Furiteatro: Repetto, la storia, il mito; Domenica 30, Ottavia Marini). 
 
Infine ad Albori non mancheranno food truck, stand gastronomici e bancarelle di vintage e artigianato: ad una proposta gastronomica di alto livello si affiancherà, infatti, l’attenta selezione di Mercato23, che accompagnerà i giorni e le serate del festival.  

Line-up

Mercoledì 26

Alessandro Sipolo + Behind The Mirror

Giovedì 27
Omar Pedrini in “TIMORIA - VIAGGIO SENZA VENTO (e dintorni)” + Le Capre A sonagli

Venerdì 28
Giorgio Poi + Caveleon + Oregon Trees
+ Berselli + Maru + Pau Amma + Fusaro + Arianna Poli 

Sabato 29
DIMARTINO + GIOVANNI TRUPPI + Animatronic + Ylenia Lecisano + Gamaar + Frey + Samuele Ghidotti + Dulco + Salice + Fucking cookies + Anthony Head + Davide Zilli + Fuori Teatro

Domenica 30
I Hate My Village + Ettore Giuradei + Cecilia + Black Snake Moan + Cara Calma + /Handlogic + Roncea + Niconote+ Ottavia Marini+ la colpa + Koba + Cornoltis + Effenberg + Sat/Ago 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali