FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Roger Waters è tornato, dopo 25 anni arriva un nuovo album

La mente creativa dei Pink Floyd ha annunciato "Is This The Life We Really Want?", in uscita il 2 giugno

Roger Waters è tornato, dopo 25 anni arriva un nuovo album

Sono passati 25 anni dall'ultima volta che ha pubblicato qualcosa di suo. Adesso Roger Waters, mente creativa e autore dei testi dei Pink Floyd, ha finalmente annunciato l'uscita di un nuovo album rock, il tanto atteso seguito di "Amused To Death". "Is This The Life We Really Want?” è il titolo del disco che sarà lanciato il 2 giugno, mentre dal 21 aprile sarà già possibile effettuare il pre-order per tutti i formati.

Waters darà il via, intanto, il 26 maggio da Kansas City al North American Us + Them Tour che si concluderà il 28 ottobre a Vancouver.

Considerato uno dei più grandi parolieri della storia della musica, assieme a Bob Dylan e Neil Young, i testi di Waters sono sempre stati incentrati su argomenti di critica e denuncia sociale, politica e psicologia. L'ultimo album dell'ex cantante e bassista dei Pink Floyd è stato "Amused To Death" nel 1992 ed era una sorta di saggio di cultura pop piuttosto visionario, in grado di indagare il potere della televisione nell’epoca della prima Guerra del Golfo.

Ora, l’atteso seguito, “Is This The Life We Really Want?” è una dura presa di posizione nei confronti del mondo contemporaneo e di quest’epoca confusa, ed è il naturale successore di grandi classici dei Pink Floyd come "Animals" e "The Wall".

Prodotto e mixato da Nigel Godrich (già con Radiohead, Paul McCartney, Beck, U2, creatore della serie tv-web "From the Basement") l'album è composto da 12 tracce scritte e suonate da Waters stesso. Nel disco hanno suonato anche Nigel Godrich (arrangiamenti, sound collages, tastiere, chitarra), Gus Seyffert (basso, chitarra, tastiere), Jonathan Wilson (chitarra, tastiere), Joey Waronker (batteria), Roger Manning (tastiere), Lee Pardini (tastiere), e Lucius (voce) con Jessica Wolfe e Holly Proctor.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE