FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lady Gaga, appello per aiutare chi soffre di depressione

La pop star è intervenuta durante la cerimonia dei Global Changemakers Award: "La gentilezza è la forza trainante"

Lady Gaga, appello per aiutare chi soffre di depressione

Lady Gaga è stata premiata, insieme a sua madre Cynthia Germanotta, ai Global Changemakers Award per l’attività della sua Born This Way Foundation, istituzione che si occupa di aiutare i ragazzi con problemi mentali. La cantante ha svelato che la ricetta per aiutare chiunque si trovi in un momento di particolare fragilità è la gentilezza: "Facciamo in modo che le persone stiano insieme e abbiano conversazioni vere, oneste. E che soprattutto siano gentili".

Nel corso della manifestazione la 32enne cantante newyorchese ha scelto di dedicare il suo intervento al doloroso messaggio pubblicato sui social da un suo amico, che non ha nascosto la sua decisione di voler tentare il suicidio. "Ho vissuto esperienze suicide e pensieri suicidi ossessivi ciclici negli ultimi quattro anni - si legge nella lettera - All'inizio pensavo di essere da solo e di essere una persona cattiva, ma poi sono stato in grado di essere onesto con il mio psichiatra. L’onestà è stata accolta con sincero amore, preoccupazione e un sacco di sostegno dal mio team medico di salute mentale. Ho iniziato ad incontrare altri come me".

Poi dal palco ha incitato alla condivisione e all’empatia: "Facciamo incontrare le persone perché possano avere conversazioni oneste e vere e perché siano gentili l’una con l’altra. La gentilezza non è un qualcosa cui pensiamo in un secondo momento nel nostro lavoro. È la forza motrice di ogni cosa che facciamo. È la lente attraverso la quale guardiamo ad ogni nostra sfida. È la cornice un cui pensiamo ad ogni possibile soluzione. Per me, quasi ogni problema immaginabile può essere risolto con la gentilezza. O almeno può aiutare ad affrontarlo. La gentilezza ha un tono delicato. A volte la gente lo scambia per debolezza. Ma è terribilmente potente".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE