FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

George Clooney batte tutti: è più ricco di Cristiano Ronaldo e Ed Sheeran

Forbes ha stilato la sua classifica annuale delle celebrità più ricche del mondo e la star hollywoodiana si è posizionata al secondo posto battendo... quasi tutti

George Clooney batte tutti: è più ricco di Cristiano Ronaldo e Ed Sheeran

Bello, bravo, famoso, socialmente impegnato, con una splendida moglie e... ricchissimo. Più di Cristiano Ronaldo, Ed Sheeran e i Coldplay. Con 239 milioni di dollari guadagnati negli ultimi dodici mesi infatti, George Clooney è la seconda star più ricca del mondo. Ad incoronarlo è stata l'autorevole rivista economica Forbes stilando la ventesima edizione annuale della "Celebrity 100", classifica delle celebrità più pagate del pianeta. Più ricco di lui solo il pugile Floyd Mayweather con 285 milioni di dollari.

Terzo posto per la più giovane star della classifica, ovvero Kylie Jenner, 20 anni e superstar dei social e del mondo e della tv, che con 166,5 milioni di dollari, batte le sue sorelle Kardashian/Jenner e che ha costruito il suo impero sui prodotti di bellezza venduti online. Entro la fine del 2018 probabilmente la piccola miliardaria conquisterà anche il titolo che una volta era di Mark Zuckerberg e Bill Gates: il più giovane miliardario self-made del mondo.

Tra le curiosità di questi guadagni da capogiro, che Forbes ha scovato facendo i conti in tasca alle star,  c'è ad esempio che il bel Clooney non è diventato super ricco grazie al suo lavoro di attore nel cinema, bensì a quello di imprenditore di alcolici, grazie alla vendita, nel 2017, della Casamigos, la casa di tequila da lui fondata insieme a Rande Gerber (marito di Cindy Crawford e papà di Kaia Gerber) e Mike Meldman, a Diageo, che ha fruttato loro 700 milioni di dollari. Per il pugile Floyd Mayweather il guadagno maggiore è arrivato invece quasi tutto in un colpo solo grazie all’incontro di agosto 2017 contro Conor McGregor.

Quarta posizione per una celebrità televisiva poco nota da noi, il giudice Judy Sheindlin che con il suo programma di giurisprudenza ha guadagnato 147 milioni di dollari. E infine quinto posto per Dwayne “The Rock” Johnson, star degli action movie.

George Clooney, Ed Sheeran, Cristiano Ronaldo... La top 10 delle celebrità più pagate

In ordine le 10 celebrità più pagate negli ultimi 12 mesi.

leggi tutto

Guadagni da far girare la testa, che mostrano come il mondo dello showbiz si arricchisca sempre più anno dopo anno. Le 100 celebrità infatti inserite nella classifica di Forbes hanno incassato negli ultimi dodici mesi un guadagno complessivo di 6,3 miliardi di dollari, più del 22% rispetto allo scorso anno e in 11 hanno superato la soglia dei 100 milioni di dollari, più del doppio rispetto alla somma degli ultimi due anni.

Nella top ten troviamo anche a seguire gli U2, i Coldplay, Lionel Messi, Ed Sheeran e per chiudere nientemeno che CR7 ovvero Cristiano Ronaldo, ma la classifica è stata stilata prima che il campione passasse alla Juventus. Il prossimo anno i risultati potrebbero essere capovolti!

TOP 10 di Forbes

Floyd Mayweather: pugile (285 milioni di dollari)
George Clooney: attore/regista/imprenditore (239 milioni di dollari)
Kylie Jenner: imprenditrice settore beauty/star reality tv/modella (166, 5 milioni di dollari)
Judy Sheindlin: avvocatessa, personaggio tv (147 milioni di dollari)
Dwayne Johnson: attore (124 milioni di dollari)
U2: musicisti (118 milioni di dollari)
Coldplay: musicisti (115,5 milioni di dollari)
Lionel Messi: calciatore (111 milioni di dollari)
Ed Sheeran: musicista (110 milioni di dollari)
Cristiano Ronaldo: calciatore (108 milioni di dollari)

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE