FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Elisa, cantante e doppiatrice nella versione italiana di "Dumbo"

Il nuovo film live action della Disney diretto da Tim Burton arriva in sala il 28 marzo

Elisa, cantante e doppiatrice nella versione italiana di "Dumbo"

Dal 28 marzo arriverà al cinema l'adattamento in live action di "Dumbo" diretto da Tim Burton, con un cast stellare che include Colin Farrell, Danny DeVito e Michael Keaton. Elisa ha annunciato che sarà l’interprete d  "Bimbo mio" ("Baby mine"), canzone portante della colonna sonora dell'edizione italiana del film Disney. La cantautrice triestina presterà anche la voce a un personaggio, Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

Nell'edizione originale, il brano "Baby mine" è interpretata dagli Arcade Fire, mentre nel film d'animazione Disney del 1941 fu interpretata da Betty Noyes a del nuovo film live action della Disney (Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora Originale e Nomination per la Miglior Canzone proprio con questa traccia).

Non è la prima volta che Elisa prende parte a pellicole di portata internazionale. Nel 2012 era stata scelta da Quentin Tarantino, e insieme ad Ennio Morricone aveva composto e interpretato "Ancora Qui" per il film "Django Unchained".

"Dumbo lo guardavo sempre quando ero bambina sul divano con mia mamma" ha dichiarato la cantautrice triestina. "In passato non ci facevamo mancare proprio niente in fatto di sofferenza, come Bambi. Dumbo però mi devastava più di ogni altro cartone, perché era come se fosse la storia di un mio parente". Il film riporta alla mente di Elisa alcuni ricordi spiacevoli: "So cosa significa essere discriminati, derisi: è successo anche a me. Il motivo? Ero troppo piccola e molto emotiva. Però per me non era una menomazione, ma un punto di forza. In seguito capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere".

"Dumbo", Elisa canterà la versione italiana di "Bimbo Mio"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE