FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Fragiacomo debutta a Milano Moda Uomo

In primo piano lʼartigianalità Made in Italy.

Fragiacomo mette l'accento sul mondo maschile e sull'arte del saper fare italiano. Il marchio di calzature e pelletteria ha debuttato ufficialmente a Milano moda uomo per presentare la collezione primavera-estate 2020.
La protagonista della giornata è stata la live performance "Shoes in the making", che ha reso omaggio all'heritage meneghino di casa. Un mastro calzolaio si è esibito nella realizzazione e costruzione delle calzature Fragiacomo, mostrando quindi tutta l'expertise artigianale in tempo reale agli ospiti. 
La collezione estiva 2020 parte dal cuore propulsore della creatività Fragiacomo: Milano.
Una storia iniziata nel 1956 nell'atelier di via Manzoni che oggi rivive nello stile sartoriale e all'avanguardia di Works of art. I modelli classici maschili si caratterizzano per lo storico savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all'utilizzo di tecnologie moderne. Nasce da qui una collezione trasversale che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, entrambi caratterizzati da lavorazioni speciali frutto di manualità e materiali pregiati. L'iconica francesina rappresenta la scarpa elegante per eccellenza, viene declinata nella costruzione goodyear, simbolo di proporzioni e vestibilità, anche nella versione doppia fibbia. Il più classico fra i modelli sofisticati, la scarpa smoking in vernice lucidissima, ha un'estetica raffinata e uno stile ricercato. Il mocassino, con nappe in vitello lucidato, rimanda a una bellezza timeless: i modelli eleganti, di pregio, comodi e allo stesso tempo resistenti, non rinunciano al design e alla cura precisa di ogni dettaglio. Trait d'union di tutta la collezione è la grafica con doppio tratteggio traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della maison.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali