FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Emporio Armani, la collezione per lʼestate 2019

Un grande show allʼaeroporto di Milano Linate con Robbie Williams

In transito, afferrando il momento. Emporio Armani riafferma e attualizza i codici del proprio DNA: un contenitore di idee cui attingere in libertà seguendo l’istinto. Lo spirito indipendente e trasversale è sottolineato dalla presentazione congiunta, uomo e donna, senza schemi, ma con coerenza estetica.
Maschile e femminile viaggiano dialogando. Il percorso si materializza nella consistenza aerea ma ferma di tessuti dalla mano serica e opaca dei blazer da donna destrutturati, degli abiti da uomo fluidi che segnano il corpo. Trench lunghi tracciano una linea incisiva.

Il codice metropolitano ha un’impronta attiva e performante grazie a leggerezze di pesi e combinazioni. Contaminazioni sportive nei bermuda maschili di vinile abbinati alla giacca, nelle sneakers in pelle e tulle e nei piccoli zaini indossati con l’abito lungo.
Il viaggio cromatico è una sigla che muove dai toni neutri e polverosi del sabbia, calce, beige, rosa pastello, terra e pietra per progredire nella gamma dei blu, dal navy al denim, illuminato per la donna da bagliori di lurex.
Un tocco ironico e vivace di verde acido lascia infine spazio al blu elettrico incrostato di cristalli degli abiti dal corpino logato e al midnight blue della sera, che da uomo ha il tocco eccentrico di ricami che simulano gocce d’acqua e, perché no, anche i pantaloncini di paillettes blu notte. Maxi sacche versatili e funzionali, scarpe solide dalle linee decise con lavorazioni a rilievo per l’uomo; contrasti materici per stivaletti, scarpe con tacchi scultura e piccole borse con il nome del marchio in evidenza per la donna. Gli accessori suggellano il dinamismo di una proposta che cattura lo spirito della contemporaneità in chiave Emporio Armani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali