FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

13 anni di attività

Impegno per la società e la cultura

Mediafriends, la onlus fondata nel 2003,  rappresenta l’espressione concreta di come Mediaset intenda la Responsabilità Sociale di Impresa. A Mediafriends spetta il compito di individuare e promuovere occasioni di incontro tra il mondo delle imprese e il terzo settore, al fine di favorire la reciproca crescita e il benessere collettivo. 

Nel corso degli anni Mediafriends ha promosso numerosi eventi, televisivi e non, finalizzati alla raccolta di fondi per finanziare i progetti di associazioni non profit. Il più noto tra questi è la FABBRICA DEL SORRISO
In tredici anni di attività sono stati raccolti e distribuiti più di 65 milioni di euro che hanno consentito a 150 associazioni di realizzare oltre 250 progetti di solidarietà in Italia e nel mondo.

Prosegue inoltre l’impegno di Mediafriends nel campo della  COMUNICAZIONE SOCIALE, con la concessione a titolo gratuito di spazi per la trasmissione di spot sociali e la realizzazione  di momenti dedicati a temi sociali all’interno dei palinsesti. 

Nel 2014 è partito A REGOLA D’ARTE, il progetto ideato, promosso e finanziato da Mediafriends rivolto ai ragazzi italiani e stranieri che vivono situazioni di disagio nelle periferie delle città italiane e che mira a favorire l'integrazione e la crescita sociale attraverso la musica e il rugby .

Da ultimo, una parte rilevante dell’attività di Mediafriends è rivolta alla RENDICONTAZIONE  cioè alla verifica, sul campo, del buon esito dei progetti finanziati. Mediafriends ha stretto una collaborazione con Anna e Fabio Stojan, due viaggiatori di professione che percorrono in moto il mondo hanno percorso in moto soffermandosi a visitare i progetti finanziati da Mediafriends nel corso degli anni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali