FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fuorisalone, migliaia di farfalle nere invadono la Fondazione Pini

Chiariamolo subito: non si tratta di unʼinstallazione per il Fuorisalone. Inevitabilmente però è diventata una delle mete più gettonate e "instagrammate" della Design Week. Eʼ "LʼOra Dannata" di Carlos Amorales, la mostra ospitata dalla Fondazione Adolfo Pini in Corso Garibaldi 2 che resterà aperta fino allʼ8 luglio. Simbolo dellʼesposizione è Black Cloud, uno sciame di migliaia di farfalle nere che invade gli ambienti della Fondazione già a partire dallo scalone dʼingresso. Sono più di 15mila le farfalle che popolano gli spazi del palazzo, prima di lasciare spazio a silhouettes e altre opere dellʼartista, in un continuo slittamento tra immagini e segni.

ph_Andrea Rossetti

Fuorisalone, migliaia di farfalle nere invadono la Fondazione Pini

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Chiariamolo subito: non si tratta di un'installazione per il Fuorisalone. Inevitabilmente però è diventata una delle mete più gettonate e "instagrammate" della Design Week. E' "L'Ora Dannata" di Carlos Amorales, la mostra ospitata dalla Fondazione Adolfo Pini in Corso Garibaldi 2 che resterà aperta fino all'8 luglio. Simbolo dell'esposizione è Black Cloud, uno sciame di migliaia di farfalle nere che invade gli ambienti della Fondazione già a partire dallo scalone d'ingresso. Sono più di 15mila le farfalle che popolano gli spazi del palazzo, prima di lasciare spazio a silhouettes e altre opere dell'artista, in un continuo slittamento tra immagini e segni.

ph_Andrea Rossetti