FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Pubbliredazionale

Il diradamento dei capelli? Si può prevenire o trattare successivamente

Il diradamento dei capelli? Si può prevenire o trattare successivamente

Il diradamento dei capelli è un problema che colpisce sia gli uomini che le donne, con tempistiche e modalità differenti tra loro. La grande notizia per le persone che vedono i loro capelli gradualmente indebolirsi è che oggigiorno esistono valide soluzioni sia per fare prevenzione, evitando che si manifesti il diradamento dei capelli, sia per recuperare una capigliatura piena e naturale anche molti anni dopo che il diradamento si è verificato.

Grazie agli enormi passi avanti compiuti dalla scienza tricologica, si può cercare di prevenire la problematica grazie a diverse tipologie di trattamento, non necessariamente farmacologiche.
Per qualsiasi approccio al diradamento dei capelli il primo passo da fare è sempre quello di affidarsi ad esperti per effettuare tutte le principali analisi specialistiche volte ad inquadrare ed identificare le caratteristiche della caduta di capelli o della calvizie in atto.
In questa fase gli esperti possono avvalersi dei moderni test genetici per la predisposizione alla calvizie, dando informazioni importanti sull’origine androgenetica della problematica, la sua velocità di progressione, il pattern clinico e la gravità.

Hair GENETIC rientra in questa tipologia di test e può essere prenotato in uno dei 23 centri Istituto Helvetico Sanders in concomitanza ad una ANALISI GRATUITA dei capelli e del cuoio capelluto.
Il Test Hair GENETIC riesce ad esaminare i differenti geni che sono determinanti nello sviluppo della calvizie, isolando specificamente quelli che permettono di identificare i fattori di rischio e quindi di agire per prevenire o limitare l’azione della problematica.

Il giusto approccio al diradamento dei capelli

Una volta valutate tutte le caratteristiche della problematica in atto, si può ricorrere a soluzioni al 100% di origine naturale come i trattamenti FISIOCOMPLEX, dermatologicamente testati, composti da sostanze funzionali di nuova generazione. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli, soprattutto perché l’efficacia delle sostanze naturali utilizzate è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.
Ci  riferiamo allo studio condotto dall’Università La Sapienza di Roma che ha spiegato come la Serenoa Repens contribuisca alla crescita dei capelli senza lasciare effetti collaterali; oppure al British Journal of Dermatology che ha evidenziato le proprietà della caffeina nello stesso campo ed al dipartimento di dermatologia dell’Università di Firenze che ha verificato l’effettiva riduzione delle dermatiti del cuoio capelluto in seguito all’utilizzo di Zinco PCA. 

Si può guardare positivamente al futuro anche nel caso in cui la calvizie abbia già fatto il suo corso, con diradamento dei capelli visibile in ampie zone del cuoio capelluto.
L’evoluzione dell’intervento di trapianto capelli ci ha portato oggi alla possibilità di avvalersi di tecniche come la FUE (Follicular Unit Extraction) e la DHI (Direct Hair Implantation) che consentono, con metodiche minimamente invasive, di recuperare una capigliatura naturale e permanente.

Nei Centri Istituto Helvetico Sanders, queste moderne tecniche di trapianto capelli vengono supportate dal protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dagli altri approcci per gli studi condotti sulla casistica specifica del soggetto e l’assistenza completa e continuativa da parte di esperti del settore, anche molti mesi dopo l’intervento, volte ad ottenere il massimo risultato ottenibile per le personali caratteristiche del paziente.
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 13388 DEL 12/12/2018 R.R. 6/2017 – IHS Surgery S.r.l. – Direttore Sanitario Dr. Claudio Mazzeo

Il trapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE permette di raggiungere risultati naturali e permanenti, riprendendo le normali attività già pochi giorni dopo l’intervento senza lasciare alcun segno visibile.
I capelli, una volta ricresciuti, non cadranno più perché prelevati da zone in cui i follicoli non sono soggetti all’azione del diidrotestosterone (DHT), l’ormone responsabile dell’alopecia androgenetica.

Una grande opportunità per affrontare il diradamento dei capelli

Oggi hai l’opportunità di effettuare una ANALISI GRAUTITA in uno dei 23 centri Istituto Helvetico Sanders, semplicemente chiamando il numero verde 800 283838 oppure tramite modulo presente nel sito web https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/visita-tricologica/.
Con l’aiuto di oltre 100 esperti e strumentazioni all’avanguardia potrai identificare senza impegno le cause specifiche che danno origine alla problematica ed i migliori approcci per prevenire il diradamento dei capelli o per recuperare la propria capigliatura, nel caso la calvizie sia già presente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali