FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Incontro con la cantante e autrice Claudia Cantisani

A Popular presenta il nuovo singolo "Fredaster"

Incontro con la cantante e autrice Claudia Cantisani

Si intitola "Fredaster" il singolo inedito di Claudia Cantisani che la vocalist e compositrice lucana ha realizzato con l'attore, cantautore, presentatore e comico toscano Andrea Agresti, noto per la su​a partecipazione a programmi di successo come "Striscia la Notizia", "Le Iene", "Tale e Quale". Andrea Agresti nel singolo dimostra ancora una volta la sua versatilità, come racconta la stessa Claudia Cantisani, gradita ospite a "Popular".

"La collaborazione con Agresti è nata dopo avere ascoltato alcune canzoni scritte da lui", dice Claudia Cantisani. "Già da prima mi interessava l'idea di una collaborazione per un duetto. Agresti ha tutte le caratteristiche del cantautore controcorrente: ironico, irriverente e tagliente, ma soprattutto non banale. A questo vanno aggiunte doti come una vocalità interessantissima. Con Felice del Vecchio abbiamo scritto le parole e la musica". "Fredaster" è pubblicato per l'etichetta La Stanza Nascosta Records di Salvatore Papotto.

Video simpatico e molto ben curato, mi sembra...
Si devo dire che i ragazzi della "Mediterranea Cinematografica" sono in gamba, ci siamo trovati molto bene a lavorare con loro, hanno realizzato tutto con grande professionalità. Martìn Caezza ha curato la regia, mentre Melissa Aquino si è occupata dell'organizzazione generale. Il nostro "colpo di fulmine" con i cani è arrivato grazie a Nina, la cagnetta della scuola di musica dove lavoro. E' stato un incontro simpatico, dal momento che Nina è vivacissima e riempie di ottimismo le nostre giornate alla scuola. Come titolo del brano abbiamo scelto "Fredaster", scritto proprio così tutto attaccato, perché quello del mitico showman americano è un nome che riguarda comunque una dimensione artistica. Attorno alla figura del cane abbiamo poi creato la storia nel video, che vede protagonista oltre a me questo splendido Bracco Italiano.

L'ennesima "gemma" quindi per Claudia Cantisani che ad una bravura ormai riconosciuta dal pubblico e dalla critica, unisce una simpatia ed un disincanto, proprie della grande artista. Molti e tutti bravi i musicisti, Felice Del Vecchio: piano e organo, Tony Arco: batteria, Valerio Della Fonte: contrabbasso, Moreno Falciani: sassofoni e clarinetto, Andrea Baronchelli: trombone Silvia Conte: flauto, Michele Sannelli: vibrafono.
"Fredaster", registrato presso Orlando Music a Milano, è stato mixato da Stefano Amerio nello studio Artesuono di Cavalicco (Udine).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali