FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Voto Abruzzo, Salvini: "Al governo non cambia nulla, il lavoro paga"

Il vicepremier commenta la vittoria del candidato di centrodestra Marco Marsilio, nuovo presidente della Regione: "Un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori"

Voto Abruzzo, Salvini: "Al governo non cambia nulla, il lavoro paga"

"Al governo non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera dopo il voto in Abruzzo. "Dai dati dei Comuni si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori", ha aggiunto ministro dell'Interno. "Sono felice, perché il lavoro paga, la concretezza paga".

Il ministro dell'Interno ha poi annunciato un vertice di governo con il collega Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte, "perché la settimana è intensa".

"Fossi nel M5s non sarei preoccupato", hanno preso il voto delle ultime regionali, difficilmente traducibile sul piano politico. Le europee sono un appuntamento più politico", ha sottolineato il ministro dell'Interno. E ha aggiunto: "Le elezioni in Abruzzo sono la dimostrazione che indagini, minacce, giurie d'onore... possono inventarsi quello che vogliono, poi la vita reale ha la meglio sulla realtà virtuale".

Conte: "Chiaro il voto in Abruzzo, ma non cambia nulla per il governo" - Il commento di Salvini è stato condiviso anche dal premier Giuseppe Conte: "Sto vedendo adesso i dati, sono elezioni regionali di una Regione centrale, ma aspettiamo adesso di leggerli e le valutazioni che spettano ai vari esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non c'è nessun cambiamento all'ordine del giorno".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali