FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Regionali Umbria, Bianconi si candida: accolgo invito di Pd e M5s | Di Maio e Zingaretti: "Una scelta forte"

Lʼimprenditore 47enne di Norcia è anche presidente di Federalberghi Umbria. Franceschini: "Con M5s batteremo le destre"

Regionali Umbria, Bianconi si candida: accolgo invito di Pd e M5s | Di Maio e Zingaretti: "Una scelta forte"

"Sono Vincenzo Bianconi imprenditore umbro di Norcia, come tanti sono innamorato della mia terra". Con queste parole il presidente di Federalberghi Umbria Vincenzo Bianconi accoglie l'invito a candidarsi a presidente della regione per quello che sarà il patto civico che vede coinvolti Pd e M5s. Nicola Zingaretti: "Una scelta bella e forte".

"Mi sono battuto per queste cose da cittadino e da imprenditore - spiega -. Ora voglio dare il mio contributo in modo diverso, in una coalizione civica, sociale e politica. Possiamo finalmente reagire con nuove idee e forti investimenti. Come imprenditore ho sempre lavorato per rendere l'Umbria una regione piu' libera, bella e pulita, una terra migliore per noi e per i nostri figli. Vi chiedo una mano, perche' insieme possiamo farcela", conclude Bianconi.

Di Maio: "L'Umbria può ripartire con Bianconi, M5S c'è" - Vincenzo Bianconi è "una persona super competente, che non si arrende mai, che conosce e ama l'Umbria. L'Umbria può ripartire da Vincenzo, da quei luoghi che sono stati tremendamente segnati dalle tragedie del terremoto. Noi ci siamo e lo sosterremo con lealtà in campagna elettorale e poi in Giunta e consiglio regionale sui punti del programma. Quella che inizia oggi è una nuova sfida, una nuova avventura. Il nostro obbiettivo è quello di fare gli interessi dei cittadini". Lo scrive su Facebook il leader del M5S Luigi Di Maio.

Zingaretti: "Una candidatura forte, grazie" - "Grazie a Vincenzo Bianconi per la sua scelta. Una bella e forte candidatura. Sara' il candidato dell'Umbria, una terra meravigliosa. L'Umbria che non si arrende e che combatte per il suo futuro". Ha scritto su Twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, pochi secondi dopo l'ufficializzazione.
 

Franceschini: "Con M5s batteremo le destre" - "L'accordo in Umbria tra Pd e M5S sulla candidatura di Vincenzo Bianconi a presidente della Regione è un altro passo verso la creazione di un campo riformista in grado di battere la destra e cambiare l'Italia". Lo scrive, tra i primi, su Twitter il ministro dei Beni culturali e il turismo, Dario Franceschini, capo delegazione dem nel governo.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali