FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Suv Mercedes, si rinnova il progetto GLC

Il veicolo costruito sul pianale del Suv elettrico EQC

Più che un modello, Mercedes GLC è una famiglia. Già la carrozzeria Coupé è arrivata a listino, adesso è la volta del nuovo GLC con lʼabito classico del Suv 5 porte di alta gamma. Motori moderni e in futuro anche la variante Fuel Cell, vale a dire a idrogeno, che in casa Mercedes sembra molto più che una semplice sperimentazione.

Dal tradizionale allʼidrogeno

Cʼè un aspetto ancora più rilevante del Nuovo Mercedes GLC: il design degli esterni che segue i canoni del modello EQC, vale a dire il Suv 100% elettrico che la Casa di Stoccarda sta lanciando in questi giorni (in Italia cʼè stata la presentazione a Sabaudia pochi giorni fa). La piattaforma produttiva dei due Suv è in effetti la stessa. Il design, dicevamo: nuovo Mercedes GLC mette in risalto i paraurti di nuovo disegno e unʼinedita mascherina del radiatore, con i fari a LED High Performance ancora più piatti. Interamente a LED pure le luci posteriori.

Lʼabitacolo si caratterizza innanzitutto per il sistema MBUX, lʼinterfaccia di comunicazione uomo-macchina, e per la strumentazione digitale con display touch da 7 o 10,25 pollici. Nuovo è anche il volante multifunzione, che facilita la guida insieme allʼassetto Agility Control di serie. Alle tradizionali sospensioni meccaniche si aggiunge lʼopzione per quelle pneumatiche Air Body Control. Straripante il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che comprende il regolatore della distanza Distronic, la frenata automatica in caso di emergenza, lo sterzo attivo. Quanto a comfort, da citare sono i programmi Energizing per creare unʼatmosfera di benessere a bordo.

Il Nuovo Mercedes GLC è proposto in Italia con motori 4 cilindri di cilindrata contenuta e grande efficienza. A benzina sono due le offerte, da 197 e 258 CV, mentre a gasolio sono tre con potenze di 163, 194 e 245 CV, rispettose fra lʼaltro dello standard Euro 6d. Nelle concessionarie italiane il Suv è disponibile da poche settimane, la forbice di prezzi va da 48.505 a 57.395 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali