FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot 3008, arriva la versione GT Hybrid4

Due motori elettrici e un turbo benzina per emissioni CO2 bassissime

La Peugeot 3008 si fa ibrida. Nel 2020 arriveranno infatti prima la versione GT Hybrid4 a trazione integrale e 300 CV di potenza e poi la Hybrid a due ruote motrici da 225 CV. Un necessario coronamento di gamma per un modello che dal 2016, anno di lancio dellʼattuale seconda generazione, ha conquistato 60 mila italiani e 700 mila clienti nel mondo.

Peugeot 3008 GT Hybrid4

Con la sua doppia alimentazione benzina/elettrica e sistema di ricarica plug-in, la Peugeot 3008 GT Hybrid4 riesce a percorrere fino a 59 km in modalità 100% elettrica, dunque a emissioni zero. Ma nellʼimpiego promiscuo benzina/elettrico riduce le emissioni medie di CO2 fino ai 29 g/km (ciclo misto secondo il nuovo protocollo WLTP), ciò che ne fa uno dei Suv più ecologici oggi sul mercato. Il bello è che è anche un Suv performante, forte di quattro ruote motrici e di una potenza complessiva pari a 220 kW, lʼequivalente di ben 300 cavalli!

La 3008 GT Hybrid4 monta il motore PureTech turbo benzina da 200 CV e gli affianca due motori elettrici: uno anteriore associato al cambio e-EAT8 che sviluppa 81 kW (110 CV) e uno posteriore collocato sul retrotreno da 83 kW. Una sportiva vera, che accelera da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi! La ricarica completa della batteria richiede unʼora e 45 minuti collegandola a un Wallbox per la ricarica veloce. Il livello GT assicura poi gli interni in Alcantara e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, tra i vari ausili elettronici di sicurezza.

In Italia la commercializzazione della vettura è prevista nel primo trimestre 2020. Più avanti nel corso dellʼanno, Peugeot lancerà anche la versione Hybrid a due ruote motrici da 165 kW di potenza (225 CV), che abbinerà una motorizzazione PureTech turbo benzina da 180 CV a un solo motore elettrico da 80 kW integrato nel cambio automatico e-EAT8.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali