FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Mazda 3, fascino e tecnologie a braccetto

Gamma motori rinnovata e prezzi da 23 mila euro

Mazda rinnova completamente la sua berlina media a 5 porte Mazda 3. Ne mantiene intatto il fascino, le linee curve e sensuali e quella dinamicità delle forme che ne fanno, per il segmento C, un vero prodotto premium. A marzo 2019 arriveranno in Italia le prime 350 unità, disponibili con due motorizzazioni: 1.8 turbodiesel da 116 CV e 2.0 benzina M Hybrid da 122 CV.

Ecco la Nuova Mazda 3

Si tratta di due motorizzazioni omologate secondo la normativa Euro 6d-Temp e sorprende soprattutto lʼadozione di una soluzione mild-hybrid sul due litri benzina. Ne beneficia lʼefficienza e la modernità del progetto, visto che a supportare il motore termico cʼè un propulsore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 24V, che riducono sensibilmente i consumi senza pregiudicare le prestazioni. Il sistema M Hybrid, inoltre, sfrutta la tecnologia della disattivazione dei cilindri, che dimezza da quattro a due lʼutilizzo di questi in base alle condizioni di marcia (quando si gira al minimo o nel traffico).

Ma in cantiere Mazda ha anche altri progetti di motori innovativi e il riferimento è al nuovo propulsore 2.0 Skyactiv-X che arriverà nellʼestate 2019. È l’unico motore al mondo a benzina con lʼaccensione a compressione tipica dei motori a gasolio, così da assicurare i valori di coppia di un turbodiesel (accelerazioni più rapide) con bassi consumi ed emissioni. Il propulsore diesel è invece il rinnovato 1.8 Skyactiv-D da 116 CV che utilizza iniettori piezoelettrici ad alta pressione e una turbina a geometria variabile. Unʼunità molto efficiente, che limita i consumi medi ad appena 4,1 litri per 100 km, abbattendo le emissioni di CO2 a 107 g/km.

La nuova Mazda 3 sarà disponibile in 4 allestimenti e dotata di tutti i più moderni dispositivi di scurezza. Dalla frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti al sistema di mantenimento della carreggiata, dal Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza ai fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, fino alla spia della stanchezza del guidatore e all’head-up display, che proietta sul parabrezza le principali informazioni di guida e comprende il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Di serie il sistema di controllo dinamico dell’auto G-Vectoring Plus, che agisce su sterzo, coppia del motore e freni per ottimizzare la dinamica del veicolo e la sicurezza.

Già il primo livello Evolve si caratterizza per il climatizzatore automatico bizona e il nuovo sistema dʼinfotainment con display a colori da 8,8 pollici, con navigatore e integrazione degli smartphone Apple e Android. Al top la versione Exclusive presenta rivestimenti in pelle, il sedile di guida regolabile elettricamente e impianto audio Bose con 12 altoparlanti. Già in prevendita, i primi acquirenti avranno gratis l’esclusivo Celebration Pack, con il programma di servizi integrati Mazda Best5: garanzia di 5 anni e 200.000 km e 5 tagliandi di manutenzione inclusi. I prezzi della gamma benzina mild-hybrid partono da 23.200 Euro, quelli della gamma diesel da 25.400 euro.

Nello speciale motori anche la nuova Mazda 3-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali