FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yuko with Toyota: a Venezia già 3.000 clienti

Soltanto auto ibride elettriche nel servizio

In poco più di un anno dal lancio del servizio a Venezia, Yuko ha conquistato 3.000 persone, veneziani o visitatori della città. Il servizio di car sharing che Toyota ha lanciato nella metropoli lagunare è integralmente ibrido elettrico, quasi una necessità per un luogo che richiede interventi obbligati sul tema della sostenibilità ambientale.

E presto Yuko lancerà nuovi servizi

Il servizio di car sharing “Yuko with Toyota” dispone di un parco di 50 vetture, composto da Yaris Hybrid, Prius Plug-in Hybrid e un modello di monovolume Toyota Proace Verso, con allestimento specifico per garantire lʼutilizzo alle persone con mobilità ridotta. Un servizio Full Hybrid Electric, il primo in Italia, che dal primo giugno 2018 al 31 luglio 2019 ha registrato 7.900 noleggi, lʼ80% dei quali in modalità Station Based (Yuko One) e il 20% in modalità Free Floating (Yuko Way). Per Toyota la soddisfazione di aver risparmiato lʼemissione di 10 tonnellate di CO2, riducendo di oltre il 90% quelle di ossidi di azoto (NOx).

Il bilancio del car sharing elettrico è dunque positivo, e dimostra anche come le alternative alla proprietà dellʼauto sono possibili. Il progetto Yuko guarda infatti avanti, a nuove soluzioni: presto saranno infatti rilasciate le tariffe per il noleggio di un intero weekend, di una settimana e persino di un mese. Con la “Tariffa Weekend”, ad esempio, una Yaris Hybrid potrà essere noleggiata dal primo pomeriggio del venerdì alla mattina del lunedì per soli 100 euro, e inclusi sono 250 chilometri. Previsti anche i Pacchetti Risparmio, pre-acquistabili dai clienti e con sconti del 20%, così che con 160 euro pagati si acquistano 200 euro di crediti di guida.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali