FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nissan GT-R Nismo 2020 e GT-R 50th Anniversary

Freni carboceramici Brembo per la supercar nipponica

Estrema ma al tempo stesso equilibrata. Capace di prestazioni sportive paragonabili a quelle di un’auto da corsa, eppure in grado di garantire il comfort di guida di un’auto stradale. È la Nissan GT-R Nismo, di cui arriva adesso il Model Year 2020, e al suo fianco la versione celebrativa 50th Anniversary Edition, perché la supercar nipponica celebra il mezzo secolo di vita.

Un mito chiamato Nismo

Unʼauto sfrontata, da paura, che in Europa ha sempre accolto meno consensi che in Nord America (vista la concorrenza europea…) e per questo Nissan ne ha sempre modellato le forme in sintonia coi gusti degli automobilisti americani. Linee massicce e allungate fin oltre i 4,7 metri, una coupé imponente insomma, ma leggera, soprattutto adesso che fa un largo uso di fibra di carbonio e altri materiali leggeri, che hanno permesso alla GT-R Nismo di pesare circa 20 chili in meno. La fibra di carbonio è utilizzata su gran parte della carrozzeria: paraurti anteriore e posteriore, parafanghi anteriori, cofano, tettuccio, rivestimenti dei sottoporta, bagagliaio e spoiler posteriore.

Le prestazioni del modello 2020 sono allʼapice della produzione sportiva Nissan. Il motore è un “piccolo” 6 cilindri da 3,8 litri biturbo benzina (piccolo per i canoni americani), capace di erogare 600 CV di potenza e oltre 650 Newtonmetri di coppia a soli 3.500 giri, migliorando così del 20% la risposta in accelerazione rispetto al precedente modello. Nissan GT-R Nismo è sempre stata una coupé da 300 chilometri orari, velocità tenuta bene sotto controllo da grandi ed efficienti freni carboceramici Brembo (dischi da 410 mm sull’avantreno e 390 mm sul retrotreno), con le pinze sempre Brembo.

Prezzi: se la gamma della Nissan GT-R MY 2020 ha un listino che parte da 108.600 euro, la versione Nismo costa 210.800 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali