FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moto Guzzi V7 Tomoto star del London Design Festival

Esemplare unico, capolavoro di design

Ancora è vivo il clamore del Moto Guzzi Open House, che nel secondo weekend di settembre ha visto accorrere a Mandello del Lario oltre 30 mila fan dellʼAquila. Ma il nome Moto Guzzi supera i confini e già si guarda altrove, a Londra nello specifico, perché la Casa lariana è stata protagonista del London Design Festival 2019 grazie alla V7 customizzata da Tom Dixon.

Moto Guzzi V7 Tomoto

Se però allʼOpen House i fan hanno potuto salire in sella alle moto (oltre 400 i test ride effettuati in tre giorni), a Londra cʼè stato spazio solo per lʼammirazione. Nella capitale britannica il Coal Office ‒ lʼhub creativo del celebre designer Tom Dixon, grande fan Moto Guzzi ‒ ha esposto la V7 Tomoto, una esclusiva interpretazione della V7, nel corso dell’evento multisensoriale “Touchy Smelly Feely Noisy Tasty”. Un modo per dire che tutti i sensi partecipano alla conoscenza dellʼiconica moto italiana.

Esemplare unico e irripetibile, mix di arte motociclistica e design industriale, la Moto Guzzi V7 Tomoto firmata Dixon è stata la star della serata. Tra le note distintive della moto, il logo dipinto a mano dal designer londinese in un vivace rosa shocking. E poi i cerchioni intagliati a laser, che riproducono un originale pattern grafico-geometrico nel faro anteriore ispirato alla lampada Fin Obround, creazione di Dixon del 2012.

Allʼevento londinese nellʼatelier del designer cʼerano anche la V85 TT, ultima evoluzione delle bicilindriche medie della Casa dell’Aquila, e la custom sportiva V9 Bobber. Tre gioielli di design motociclistico che hanno esaltato il made in Italy al London Design Festival 2019.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali