FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mazda CX-30, il fascino sposa lʼinnovazione

La sorpresa delle soluzioni M Hybrid

Il dinamismo, la sensualità delle linee, lʼemozionalità sono sempre al centro del progetto costruttivo Mazda. La nuova, inedita CX-30 ‒ che arriverà in Italia a settembre ‒ non fa accezione, anzi esalta questi concetti. Il fascino del crossover giapponese fa il paio con la modernità del progetto, che fa esordire un nuovo motore a benzina e le versioni M Hybrid.

Linee che colpiscono per la bellezza

Il design ispirato e armonico della Mazda CX-30 si pone quale via di mezzo fra lʼUrban crossover CX-3 e il grande Suv CX-5. Lungo 4,4 metri, lʼinedito Suv svela curve decise ed equilibrate e un coerente gioco di luci e ombre, che nel color rosso rubino del modello proposto esaltano la bellezza del veicolo. Elegante la fiancata, che esibisce robusti passaruota e cerchi che vanno dai 16 ai 18 pollici. Il nuovo Suv Mazda arriverà in Italia a fine settembre, i prezzi partono da 24.750 euro.

Gli interni modulari di Mazda CX-30 offrono grande funzionalità e cʼè poi tanta tecnologia. La zona cockpit è comoda e focalizzata sul conducente, con unʼergonomia curata in ogni dettaglio: dal campo visivo del guidatore ai comandi dell’interfaccia uomo‐macchina, fino all’impianto audio, che può essere base (con 8 altoparlanti!) o  premium BOSE a 12 altoparlanti. Un ambiente di qualità, che rivela gusto, qualità e pregio.

Tre le motorizzazioni: Skyactiv‐G a benzina poggia su un 2.0 da 122 CV e ha di serie la soluzione mild hybrid, con un motore a batteria agli ioni di litio che assiste quello termico. Sempre a benzina è il nuovo motore Skyactiv‐X, stessa cilindrata e potenza ma lʼinnovativo sistema di accensione per compressione controllata da candela, che fornisce coppia elevata fin dai bassi regimi. A gasolio è disponibile il motore Skyactiv‐D, un 1.8 da 116 CV. Tutti e tre sono Euro 6d-temp e possono essere abbinati a cambi manuali a 6 marce o automatici a 6 rapporti e tutti e tre offrono lʼopzione della trazione integrale AWD i-Activ a inserimento automatico.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali