FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ibride Suzuki, porte aperte nel weekend

Una gamma che cresce nelle classifiche italiane

Nei primi 8 mesi dellʼanno le vendite di automobili Suzuki in Italia sono cresciute del 20%, per un totale di 25.724 unità. Gran parte del merito va a Vitara e alle ibride del brand, con Swift e Ignis nella top ten delle vetture ibride più vendute: quinta la Swift e nona la city car Ignis. Per rafforzare questi risultati, le concessionarie Suzuki hanno organizzato un Porte Aperte nel weekend del 21 e 22 settembre.

Da Ignis a Swift, passando per Baleno e Vitara

Nel 2019 Suzuki è seconda in Italia per vendite di auto ibride. Sono quasi 3.000 (precisamente 2.992) le Swift con tecnologia Suzuki Hybrid vendute da gennaio ad agosto, e ben 2.650 le Ignis con la stessa tecnologia, che annovera in gamma anche la Baleno. La soluzione ibrida della Casa giapponese si fonda sullʼIntegrated Starter Generator (ISG), che svolge le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. Questo dispositivo è alimentato da un compatto pacco batterie agli ioni di litio, che pesa solo 6,2 kg e trova posto sotto il sedile di guida, lasciando invariate lʼabitabilità e la capacità del bagagliaio. Il sistema è anche in grado di recuperare energia in frenata.

Attraverso il porte aperte nelle concessionarie, gli italiani scopriranno come le versioni ibride di Ignis, Swift e Baleno hanno un sovrapprezzo di soli 1.000 Euro rispetto agli stessi modelli dotati del solo motore termico. Non solo, perché grazie alle promozioni valide fino al 30 settembre, la gamma ibrida Suzuki è la più economica sul mercato, con prezzi a partire dai 13.800 euro della Ignis Hybrid.

Best-seller del brand resta però Vitara, il Suv che sarà altro protagonista del weekend Suzuki. Anche per lui promozione fino a fine mese e prezzi da 17.900 euro per la versione a due rute motrici e da 20.900 euro per Vitara 4x4. Sono proprio le versioni a quattro ruote motrici le più apprezzate dalla clientela e rappresentano oltre il 50% del mix di vendite. Il sistema 4x4 AllGrip permette al guidatore di affrontare in sicurezza qualsiasi fondo stradale selezionando tra 4 modalità di marcia: Auto, Sport, Snow e Lock.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali