FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai, Nuova i10 e la sportività in salsa elettrica

Novità anche per il generatore di ricarica mobile

La nuova Hyundai i10 rappresenta il piatto forte del colosso coreano al Salone di Francoforte. City car europea ‒ per sviluppo e produzione ‒ piccola e compatta, dal 2008 calca con successo le scene dei mercati del Vecchio Continente, ma adesso fa un evidente balzo tecnologico, soprattutto quanto a connettività ed elettronica di sicurezza.

Lo stand Hyundai a Francoforte

Nuova Hyundai i10 è più bassa di 20 mm e più larga di 20 mm rispetto al vecchio modello, ciò che infonde unʼimmagine più slanciata e agile. Il design non è però stato stravolto, anche se lʼocchio noterà i cerchi in lega da 16 pollici (qui a Francoforte) che sono unʼopzione per lʼutilitaria. Tra le tecnologie spiccano i sistemi Connected Car e Bluelink, che favoriscono un ambiente social e strizzano lʼocchio al target giovanile. Cambiano però anche gli interni, con la plancia che si estende fin verso le portiere, i tanti vani portaoggetti e il vano contenitore sopra il cassettino del cruscotto, segno di una praticità necessaria ma spesso trascurata nel segmento A. Ottimo il bagagliaio da 252 litri.

La nuova Hyundai i10 è disponibile con due motorizzazioni benzina: un 1.0 a tre cilindri da 67 CV e un 1.2 quattro cilindri da 84 CV. A Francoforte, però, Hyundai ha svelato anche la versione sportiva i10 N Line. Tra le altre proposte del brand allo IAA 2019 ci sono poi la concept elettrica “45”, che anticipa il design dei prossimi modelli elettrificati, e la Veloster N ETCR, la prima auto da corsa 100% elettrica sviluppata da Hyundai Motorsport.

Non meno interessante è la presentazione di Hyundai Generator, una stazione di ricarica portatile per i veicoli elettrici. Consiste in due celle a combustibile, così da poter fornire energia a due veicoli contemporaneamente, anche in ricarica rapida, e risulta meno rumoroso dei convenzionali generatori a diesel. Hyundai Generator è un sistema di carica mobile che utilizza l’idrogeno e apre le porte allʼimpiego di risorse rinnovabili come il solare o l’eolico nellʼalimentazione dei veicoli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali