FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi e-tron 50 quattro, il Suv pulito che fa 300 km

Nuovo, efficiente sistema di ricarica rapida

Per Audi si tratta soltanto di un nuovo step di potenza, ma per molti è unʼaltra dimostrazione che dallʼera elettrica non si torna più indietro. La nuova Audi e-tron 50 quattro è la versione meno potente (si fa per dire) del Suv 100% elettrico, capace con i due motori elettrici ‒ uno allʼavantreno e uno al retrotreno ‒ di erogare fino a 313 CV di potenza e, a batterie cariche, di percorrere 300 chilometri.

In Italia a fine anno da 75.000 euro

Ma lʼaspetto più eclatante di Audi e-tron 50 quattro è che in 30 minuti scarsi, col sistema di ricarica rapida a 120 kW, ottiene lʼ80% dell’energia complessiva. Un salto in avanti quanto a funzionalità dʼesercizio rispetto alla versione e-tron 55 TFSI quattro, già a listino. La nuova versione 50, poi, con 540 Nm di coppia massima, è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 7 secondi circa, per una velocità massima autolimitata a 190 km/h. Va detto che, in condizioni ordinarie, il Suv si avvale del solo motore elettrico posteriore.

Altro aspetto è che, come un Suv Audi che si rispetti, la trazione integrale è dʼobbligo ed evoluta. La ripartizione della coppia tra i due assali è estremamente rapida e precisa e favorisce il comfort di guida, merito anche delle sospensioni pneumatiche adattive e del baricentro ribassato che piacerà ai guidatori più sportivi. Costruita nello stabilimento “carbon neutral” di Bruxelles, la nuova Audi e-tron 50 quattro arriverà in Italia a fine 2019 con prezzi base da 75.000 euro. Grazie al network di ricarica Audi e-tron Charging Service, si può accedere a oltre 100 mila colonnine pubbliche in Europa, 5.000 delle quali attive in Italia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali