FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Parma la 10° edizione del Salone del Camper

Peugeot presenta tre nuove soluzioni outdoor

Non cʼè soltanto il Salone di Francoforte a rappresentare in questi giorni il mondo dei motori. A Parma fino al 22 settembre si svolge la 10° edizione del Salone del Camper, la seconda più importante manifestazione europea dedicata ai veicoli ricreazionali e per il tempo libero.

Il Salone ospitato dalle Fiere di Parma non è però soltanto una vetrina di nuovi camper e motorhome, ma coinvolge tutto ciò che riguarda il campeggio e il turismo allʼaria aperta. I visitatori troveranno infatti tante soluzioni di carrelli tenda, tende, verande e altre attrezzature per vivere al meglio le proprie vacanze in libertà. Il prezzo del biglietto ordinario è di 8 euro nei giorni feriali e 10 sabato e domenica. Gli organizzatori parlano di un’idea articolata di salone e per catturare il pubblico indicano le 10 buone ragioni per visitarlo, al link: https://www.salonedelcamper.it/10-motivi-per-venire-al-salone-del-camper.

Peugeot al Salone di Parma

Peugeot al Salone del Camper di Parma
Tre modelli col marchio del Leone e la collaborazione dei migliori allestitori di caravan. Il più grande è Bravia Swan 599 Trend, realizzato sulla base di Peugeot Boxer L3H2 motorizzato col diesel BlueHDi 165 CV S&S. Due le versioni di questo camper ‒ 6 metri e 6,36 metri ‒ che si devono al partner Bravia Mobil, il quale ha esaltato lo spirito outdoor senza minare lʼelevato livello di comfort interno. Alto 2,59 metri, garantisce un’altezza interna di 1,89 e può accogliere 4 persone. Prezzi a partire da 47.500 euro.

Klubber ha allestito invece una versione di Peugeot Expert motorizzata BlueHDi 180 CV S&S con cambio automatico a 8 rapporti. È una soluzione di mezzo, lunga 4,96 metri, dotata di tenda a soffietto sulla parte superiore, per poterci dormire in 4 durante la notte (ma lʼabitacolo è 5 posti). Con la tenda abbassata, lʼaltezza scende sotto i due metri e ciò favorisce la dinamica di marcia. Peugeot Expert Klubber vanta un frigorifero da 39 litri, un serbatoio per l’acqua bianca da 45 litri e da 25 litri per le acque nere, più un sistema di riscaldamento (opzionale) da 2000 W. Costa da 49.000 euro.

Spazio infine al prototipo Rifter 4x4 by Dangel, partner storico del Leone che ha realizzato il sistema di trazione integrale. La tenda Overland sul tetto permette agli occupanti di vivere al massimo l’avventura. I camper Peugeot offrono per due anni ai clienti servizi di assistenza stradale internazionale in ben 55 Paesi (inclusi quelli del Maghreb), 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Unʼassistenza che offre anche il recupero delle spese in caso di guasto e il prosieguo del viaggio, ma Peugeot estende i servizi di garanzia fino a 7 anni e 140.000 chilometri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali