FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa: scomparso a New York Andrea Zamperoni, capo chef di Cipriani Dolci | "Trovato un corpo in un ostello del Queens"

Da sabato non si hanno più notizie del 33enne italiano, cuoco del noto ristorante nella stazione di Grand Central. I principali network americani danno notizia della morte; si attendono conferme dalle autorità

Da sabato 17 agosto non si hanno più notizie di Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione di Grand Central a New York. A riportare la notizia della scomparsa del cuoco sono i media statunitensi, che citano la polizia. Il 33enne, che vive nel Queens, è stato visto per l'ultima volta dai suoi compagni di appartamento sabato notte, spiega al New York Post il manager del ristorante, Fernando Dallorso. In serata via Twitter i principali network americani, tra i quali Abc e Nbc, collegano il ritrovamento di un corpo in un ostello di Queens a Zamperoni. Manca la conferma da parte delle autorità.

I suoi amici hanno avvertito la polizia lunedì, quando Zamperoni non si è presentato al lavoro.

Il collega: "Andrea verrebbe a lavoro anche senza una gamba" - La sua scomparsa è "molto insolita, Andrea è incredibilmente professionale, è il tipo che verrebbe a lavorare anche se ha appena perso una gamba". Lo ha detto all'emittente Nbc l'assistente chef di Cipriani Dolci, Igniacio Albo, commentando la scomparsa di Zamperoni. Albo ha raccontato di avere appreso dal compagno di appartamento di Zamperoni che questi "alle 2:30 del mattino di domenica scorsa è uscito di casa ed è salito su un'auto". Da allora nessuno lo ha più visto.

Il fratello gemello vola a New York - Secondo la Nbc Zamperoni, che abita in un appartamento sulla 74esima strada, nel Queens, tutti i giorni telefonava alla mamma in Italia. Il suo fratello gemello, che lavora in un ristorante londinese del gruppo Cipriani, si è recato a New York per aiutare nelle ricerche. "Gli chef sono noti per essere capricciosi. Andrea invece è un tesoro", ha commentato al New York Post il manager di Cipriani Dolci, il 53enne Fernando Dallorso. Zamperoni lavorava al Cipriani Dolci da poco più di un anno, ma era nel gruppo da oltre dieci anni.

I network americani: trovato un corpoIn serata Abc twitta di un uomo trovato senza vita all'interno di un ostello di Queens e collega la vicenda alla scomparsa di Zamperoni. Sempre via Twitter Nbc riporta un comunicato della famiglia Cipriani. In esso si leggerebbe: "Abbiamo purtroppo appreso che Andrea Zamperoni, membro rispettato e amato del team Cipriani per molti anni, è stato trovato deceduto". Si attende l'ufficialità da parte delle autorità.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali