FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, 200 milioni di persone colpite dallʼondata di caldo eccezionale

Intero Nordamerica travolto dalla calura: 38 gradi da Montreal ad Atlanta

Sono quasi 200 milioni le persone interessate dall'ondata di caldo eccezionale che ha messo in allarme gli Stati Uniti, dal Midwest alla costa orientale, e una parte del Canada. Sono previste temperature di quasi 40 gradi, ma quelle percepite saranno superiori a causa della forte umidità. New York ha dichiarato l'emergenza locale, ma la minaccia incombe su tutte le principali città del nordest americano: Boston, Philadelphia, Baltimore, Washington.

Weekend bollente su tutta la costa orientale degli Stati Uniti e in alcune aree del Canada su cui ha cominciato ad abbattersi un'ondata di calore quasi senza precedenti. Le temperature attese potrebbero superare i 38 gradi in un'area compresa tra le Central Plains tra Colorado e Kansas a ovest e i Grandi Laghi a nordest. Temperature in forte salita anche sulla East Coast. Il National Weather Service ha avvertito che il caldo perdurerà per tutto il weekend.

Cancellati per il caldo a New York alcuni eventi pubblici - La città di New York ha annullato una serie di eventi a causa dell'eccezionale ondata di caldo. Non si terranno l'OZY Fest, un festival all'aperto in programma per sabato e domenica a Central Park e una commemorazione a Times Square per i 50 anni dall'atterraggio sulla luna. Salteranno anche le gare di Triathlon in programma per domenica. De Blasio ha ordinato ai proprietari degli edifici e agli uffici di regolare i condizionatori non oltre i 26 gradi fino a domenica per risparmiare energia. De Blasio ha anche annunciato l'apertura di 500 "centri di raffrescamento" in città. Misure simili sono state prese a Detroit e in altre citta'.

Allerta anche in Canada - In Canada, allerta ondata di calore in Quebec, Ontario e Nova Scotia. A Toronto la temperatura percepita potrebbe toccare i 40 gradi centigradi, a causa dell'umidita' e sono previsti forti temporali. A Montreal la temperatura percepita potrebbe toccare i 45 gradi oggi e domani. All'inizio settimana lo scenario cambierà drammaticamente, con un brusco calo delle temperature.

Caldo record nel Nord America: 200 milioni di persone colpite

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali