FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Londra, spruzzano gas lacrimogeno in metro durante una rissa e fuggono: ricercati due uomini

La polizia esclude lʼipotesi di attentato terroristico. Diffuse le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato i ricercati

E' caccia a Londra a due uomini sospettati di aver diffuso gas lacrimogeno sulla metropolitana nella centralissima stazione di Oxford Circus. Diverse persone sono state assistite soprattutto per difficoltà respiratorie. Diffuse le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato i due ricercati. Secondo la polizia il gas sarebbe stato spruzzato durante una rissa fra alcuni passeggeri. Esclusa, dunque, l'ipotesi di attentato terroristico.

La polizia: "Gas spruzzato durante una rissa" - Il gas lacrimogeno sarebbe stato spruzzato con una bomboletta portatile durante una rissa fra alcuni passeggeri. Lo precisa via Twitter la London Transport Police, confermando che si sta dando la caccia a due giovani uomini. La polizia esclude dunque ipotesi di attentati terroristici, così come esclude al momento alcun rischio per la salute pubblica.

L'identikit - I sospettati sono bianchi, uno con i capelli scuri di circa 30 anni e un altro con i capelli rossicci che sembra più giovane. Entrambi indossano jeans, maglietta e scarpe da ginnastica. Secondo quanto riporta la stampa locale, la British Transport Police ha ricevuto segnalazioni dell'accaduto alle 09:13 di sabato. La polizia ha chiesto a eventuali testimoni o a chiunque riconosca i due uomini dalle immagini di contattare le autorità.

Un testimone: "Non si poteva respirare" - Un passeggero che si trovava sulla metropolitana quando i due hanno rilasciato il gas conferma alla Bbc di aver visto due persone agire in maniera sospetta subito prima del gran trambusto che si è scatenato sui vagoni, alla stazione di Oxford Circus. All'improvviso, dice, "tutti si sono resi conto che non si riusciva a respirare", spiegando che gli effetti del gas sono durati un'ora.

Londra, diffondono gas in metro e fuggono: ricercati due uomini

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali