FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Marvelʼs Avengers, i supereroi più amati irrompono nei videogiochi

Alla conferenza Square Enix dellʼE3 2019, Crystal Dynamics ha mostrato nel dettaglio il gioco sui più famosi personaggi Marvel

Marvel's Avengers, i supereroi più amati irrompono nei videogiochi

Tantissimi gli annunci durante la conferenza Square Enix all'E3 2019 (seguite il nostro speciale!). Dopo aver monopolizzato l'attenzione del pubblico per i primi venti minuti, Final Fantasy VII Remake ha lasciato il posto a un altro grande videogioco atteso dai fan: Marvel's Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics.

COS'ÈMarvel's Avengers è il videogioco sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix basato sugli eroi di casa Marvel. Nel 2017, Square Enix e Marvel hanno annunciato una partnership per una serie di videogiochi che sarebbe iniziata proprio con uno dedicato agli Avenger. Fino a poco prima dell'E3 2019 non si è saputo pressoché nulla e le fughe di notizie davano un'idea appena fumosa di quello che sarebbe stato il vero gioco. Poi, la presentazione ufficiale sul palco della conferenza Square Enix a Los Angeles che ha mostrato, assieme a molte cinematiche, gli eroi di cui vestiremo il costume: Capitan American, Hulk, Iron Man, Black Widow e Thor.

COSA ABBIAMO VISTOIl sistema di combattimento in Marvel's Avengers sfrutta nel dettaglio le abilità del singolo personaggio. La trama si concentra su un mondo scosso da un evento catastrofico che si risolve con la morte di un personaggio, per la quale gli Avenger si assumono la colpa portando così allo scioglimento del gruppo. La storia può essere giocata con un massimo di tre amici in modalità cooperativa online a quattro giocatori.

Square Enix e Crystal Dynamics intendono inoltre dare supporto continuativo al gioco: oltre ad ampliare la storia di per sé, i contenuti post-lancio come i nuovi personaggi Marvel giocabili e le aree in cui combattere saranno gratuiti. Gli attori inclusi per il doppiaggio degli eroi comprendono Troy Baker nei panni di Hulk, Nolan North nel ruolo di Iron Man, Laura Bailey come Vedova Nera, Jeff Schine è Capitan America e infine Travis Willingham veste i panni di Thor.

Gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che non saranno implementate le tanto criticate loot box né meccaniche pay-to-win.

COME E QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZIMarvel's Avengers sarà disponibile nei negozi a partiure dal 15 maggoi 2020 per Xbox One, PC, PlayStation 4 e Google Stadia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali