FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: una squadra da Oscar

Mentre si aspettano conferme sulla presenza della Coppa Libertadores in FIFA 20, ecco la squadra scelta da EA Sports

FIFA 19 Ultimate Team: una squadra da Oscar

Non ci resta che la squadra azzurra guidata da Milena Bertolini e il calciomercato che impazza per distrarci dal caldo martellante che ha colpito il Bel Paese negli ultimi giorni. Per fortuna, Electronic Arts non molla la presa e sforna l'ennesima Squadra della Settimana per tutti gli inguaribili amanti di FIFA Ultimate Team.

Per l'appuntamento numero quarantuno della stagione le sorprese non mancano: modulo 3-4-2-1 e quasi 500.000 crediti per completare il "dream team" più caldo dell'anno. Scopritelo nella nostra rubrica Mondo FUT!

LA SQUADRA DELLA SETTIMANAPer la prima volta nella stagione troviamo un portiere a stelle e strisce in FUT: Tim Amelia (80). Di chiarissime origini italiane (parente dell'ex portiere di Genoa, Milan e Roma?) il portiere dei Sporting Kansas City ha inanellato una serie di ottime prestazioni che gli hanno fatto guadagnare la merita carta nera. La sua quotazione è in crescita: circa 22.000 crediti.

La difesa a tre propone alcuni elementi interessanti, in primis il centrale cipriota Valentinos Sielis (78). Il giocatore del Gangwon FC è la classica bestia di FUT da comprare a occhi chiusi con un prezzo da super affare: circa 13.000 crediti. Anche il cinese Dabao Yu (77) del Beijing Guoan può essere una soluzione interessante, soprattutto per chi è alla ricerca di un buon centrale senza voler spendere troppo (17.000 crediti). Da scartare invece il norvegese Simen Wangberg (77) del Tromsø.

A centrocampo brillano la qualità e l'estro dell'argentino Diego Valeri (86) che nelle ultime settimane ha monopolizzato la Squadra della Settimana con un paio di carte nere. Il fantasista dei Portland Timbers, pur non essendo velocissimo, dispone di un ottimo tiro e di due ottimi piedi. Per circa 50.000 crediti può essere una scelta interessante anche se costosa. Il norvegese Fredrik Nordkvelle (75) sembra essere il perfetto complemento per il giocatore argentino: tanta sostanza e forza fisica per poco meno di 14.000 crediti.

Sulle fasce laterali non manca la velocità: il peruviano dei Vancouver Whitecaps FC Yordy Reyna (78) e il senegalese dei Dallas FC Dominique Badji (76) sono due esterni rapidissimi. Dei due è consigliatissimo il giocatore della squadra texana che è una forza della natura sui campi di FUT e si acquista per 13.000 crediti.

In attacco i fuochi d'artificio sono garantiti dal trio Oscar (85), Alan Kardec (81)Sandro Wagner (82). Il più famoso dei tre è senza dubbio il brasiliano ex-Chelsea, che sta confermando il suo indubbio talento anche nella Super Lega cinese. La quotazione di Oscar è da top player, circa 45.000 crediti. Il brasiliano Kardec può essere una piacevole sorpresa (27.000 crediti), mentre il tedesco Wagner è la classica prima punta capace di far valere il fisico in area di rigore (32.000 crediti).

In panchina e in tribuna i giocatori da seguire sono l'attaccante nigeriano Leke James (77), l'esterno brasiliano Wanderson (73) e il centrocampista del Ghana Gilbert Koomson (77).

ILLUSIONISTA CATALANONonostante il caldo torrido le Sfide Creazione Rosa non mancano mai. Da non perdere quella dedicata ad Andrés Iniesta in versione Flashback che celebra la vittoria nella Champions League 2014/15 contro la Juventus. Per completarla servono più o meno 75.000 crediti.

Proseguono le indiscrezioni sul prossimo capitolo della serie FIFA. Gli ultimi rumors riguardano l'acquisizione dei diritti ufficiali delle principali manifestazioni sudamericane: sembra che la Coppa Libertadores, la Sudamericana e la Recopa finiranno nella simulazione calcistica di EA. Nelle ultime stagioni erano un'esclusiva della concorrenza, Pro Evolution Soccer di Konami. Vi terremo aggiornati.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali